-
AutorePosts
-
Aprile 21, 2020 alle 12:21 pm #65619
Michela79MembroBuongiorno, mia figlia di 6 anni soffre da sempre di Da, tra alti e bassi. In questo periodo si gratta moltissimo, escoriandosi. Ormai la da è estesa in quasi tutto il corpo. La pelle si presenta molto secca e arrossata. Abbiamo provato un po’ di tutto (diete, omeopatia…) ma l’unica cosa che allieva in breve il disagio è il cortisone (che tendo ad usare il meno possibile). Vorrei provare con il permanganato. Mi potete aiutare almeno per i primi passi? Ho letto che occorre ricetta medica giusto? Inoltre non devo applicare più le creme idratanti giusto?
Grazie
Aprile 21, 2020 alle 2:08 pm #65621
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per la DA oltre che non mettre creme idratanti è assolutamante importnte non applicare cortisone. I lavaggi vanno eseguiti solo a secco con soluzione di Permanganto di potassio ( vedi sul sito in Terapia Topica ) . Puoi applicare come antiprurito MOST Crema Lentiva la sera e da adesso in poi esporre la bambina al sole del mattino e tardo pomeriggio. La pelle in quesa fase deve rimanere secca. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 21, 2020 alle 7:23 pm #65622
Michela79MembroGrazie mille Dott. Monti. Per procurarmi il cortisone dovrei farmi prescrivere il permanganato dalla pediatra giusto?
Aprile 21, 2020 alle 9:01 pm #65624
DermaClub StaffAmministratore del forumil cortisone no, per il Permanganto ci vuole la ricetta.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.