-
AutorePosts
-
Aprile 21, 2020 alle 2:21 pm #65602
LadySalvaMembroSalve Dottor Monti,
Le scrivo per un problema che mi affligge da un po’.
Soffro di rossore al cuoio capelluto, spesso associato a prurito.
Finché tengo i capelli rasati la situazione è maggiormente gestibile ma appena crescono inizia una fase di desquamazione della cute e mi ritrovo la forfora (credo si chiami così) sui vestiti.
Specifico che sono uno sportivo professionista che si allena 6 volte a settimana (quindi shampoo frequente).
Che mi può dire circa la mia problematica? È dermatite seborroica?
Ho appena acquistato la crema 2s che ho letto consiglia di mettere 1 volta a settimana la sera e poi procedere con lo shampoo il mattino seguente.
Quindi durante il trattamento consiglia di non effettuare il lavaggio dei capelli se non il mattino seguente all’applicazione della crema?
Le allego una foto che spero possa aiutarla ad inquadrare il problema.
La ringrazio per la sua disponibilità.
Davide
Aprile 21, 2020 alle 2:36 pm #65604
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per evitare irrtiazione e desquamazione al capillizio quando si usa loshampoo questo non va frizionato sulla pelle ma solo passato e poi risciacquato subito. Crema 2 S può essere usata anche più frequentemente sempre che sia ben tollerata. I capelli corti e il sole sono utili per matener ein ordine la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 21, 2020 alle 2:48 pm #65606
LadySalvaMembroLa ringrazio per la risposta.
Quindi mi conferma che è dermatite seborroica?
Posso applicare la crema 2s tutte le sere per accelerare il processo di guarigione o non ha senso?
Infine, per guarigione che si intende? La pelle inizierà a sfiammarsi e a formare delle croste come nel caso della dermatite atopica sul corpo?
Grazie ancora.
Aprile 21, 2020 alle 4:01 pm #65608
DermaClub StaffAmministratore del forumLa DS è caratterizzata dalla desquamazione eccessiva che non si riece da apprezzare nell’immagine. Consiglio di utilizzare Cream 2 s un o o due volte la settimana e usare lo shampoo come indicato.
Aprile 22, 2020 alle 9:03 am #65610
LadySalvaMembroNella foto allegata non c’è desquamazione perché avevo appena rasato i capelli e rimosso la pelle. Provvederò a fotografare nuovamente il cuoio capelluto con la desquamazione ben visibile. Attendo che arrivi la crema 2s e inizio con il trattamento. La terrò aggiornata.
Grazie.
Aprile 22, 2020 alle 10:17 am #65612
DermaClub StaffAmministratore del forumbene.
Aprile 29, 2020 alle 7:12 pm #65614
LadySalvaMembroBuonasera Dottore, la aggiorno.
Ieri mattina ho rasato i capelli e ieri sera ho applicato per la prima volta la crema 2s, poi stamattina ho fatto lo shampoo.
Adesso che è sera noto già della desquamazione (in passato appena rasati i capelli avevo solo rossore ma la desquamazione iniziava diversi giorni dopo).
Che significa? È un buon segno?
Aprile 30, 2020 alle 11:27 am #65617
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ha alcun significato dato che hai appena provato il prodotto, avanti cosi ma quando fai lo shapoo ricorda di non frizionarlo sulla testa come se fosse una crema ma passalo con lieve massaggio e risciacqua subiro altrimeti le squame si solevano a causa dello shampoo . Meglio poi se dilusci lo shampoo a metà con acqua.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.