-
AutorePosts
-
Aprile 21, 2020 alle 2:21 pm #65602
LadySalvaMembroSalve Dottor Monti,
Le scrivo per un problema che mi affligge da un po’.
Soffro di rossore al cuoio capelluto, spesso associato a prurito.
Finché tengo i capelli rasati la situazione è maggiormente gestibile ma appena crescono inizia una fase di desquamazione della cute e mi ritrovo la forfora (credo si chiami così) sui vestiti.
Specifico che sono uno sportivo professionista che si allena 6 volte a settimana (quindi shampoo frequente).
Che mi può dire circa la mia problematica? È dermatite seborroica?
Ho appena acquistato la crema 2s che ho letto consiglia di mettere 1 volta a settimana la sera e poi procedere con lo shampoo il mattino seguente.
Quindi durante il trattamento consiglia di non effettuare il lavaggio dei capelli se non il mattino seguente all’applicazione della crema?
Le allego una foto che spero possa aiutarla ad inquadrare il problema.
La ringrazio per la sua disponibilità.
Davide
Aprile 21, 2020 alle 2:36 pm #65604
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per evitare irrtiazione e desquamazione al capillizio quando si usa loshampoo questo non va frizionato sulla pelle ma solo passato e poi risciacquato subito. Crema 2 S può essere usata anche più frequentemente sempre che sia ben tollerata. I capelli corti e il sole sono utili per matener ein ordine la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 21, 2020 alle 2:48 pm #65606
LadySalvaMembroLa ringrazio per la risposta.
Quindi mi conferma che è dermatite seborroica?
Posso applicare la crema 2s tutte le sere per accelerare il processo di guarigione o non ha senso?
Infine, per guarigione che si intende? La pelle inizierà a sfiammarsi e a formare delle croste come nel caso della dermatite atopica sul corpo?
Grazie ancora.
Aprile 21, 2020 alle 4:01 pm #65608