Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    FrancescaSP
    Membro

Buonasera,
    da qualche settimana mi è comparsa questa chiazza arrossata, leggermente gonfia e che tende a desquamare sulla palpebra inferiore. Mi provoca prurito e un leggero pizzicore.
    Già in passato si era presentata identica e su indicazione della dermatologa l’avevo trattata con la crema Cortison Chemicetina e Ceramol crema palpebrale quest’ultima da usare per l’idratazione quotidiana, il disturbo si era risolto. 
    In seguito, dopo aver avuto una dermatite periorale trattata da un altro dermatologo con una cura specifica per bocca, mi era stato consigliato dallo stesso di evitare l’uso di cortisone in particolare sulle palpebre. 
    Attualmente non so quindi come poter migliorare la situazione.

WhatsApp Image 2020-04-21 at 16.17.15 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-04-21 at 16.17.15.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’uso di cortisone sulle palpebre è particolarmente dannoso e non risolutivo. Per fare regredire la  Dermatite delle Palpebre baste non bagnare  o lavare più le palpebre e quindi non applicare trucchi , creme o altro. La regressione è spontanea. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.