Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Matilde317
    Membro

Buongiorno, 

sono una ragazza di 22 anni e da qualche settimana mi sono comparse delle macchioline rosse sul viso, principalmente vicino agli occhi e ai lati del naso e del mento. Solitamente ho una pelle tendente al secco quindi uso creme idratanti e nutrienti. Queste macchioline/bollicine sono evidenti soprattutto dopo la detersione. Ho già provato a cambiare prodotti per paura che fossero la causa, ma non è cambiato nulla. Inoltre ho incominciato ad utilizzare prodotti per la detersione più delicati.

Grazie per la disponibilità.

0A4F4231-03A3-4681-BF07-68B0DC360F43.jpeg

14DCCD69-DF2C-4DFE-9CA1-DD50572A8469.jpeg

B21A15E5-06A0-48C6-B68D-C9F5CFD9056B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso che tutto sia dovuto all’uso di creme volto decisamante non necessarie alla tua età e che comportano di conseguenza  l’uso di detergenti anch’essi irritanti. Il consiglio è di sopendere tutto. Dopo due settiman dalla sospensione si può valutare la situazione della cute. Un caro saluto Prof. M. Monti

Matilde317
    Membro

La ringrazio per la tempestiva risposta. Proveró a sospendere come da lei indicato. Nel caso la pelle mi tiri dopo aver lavato il viso ha qualche indicazione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se tira veramante troppo applic auna punta di MOST Unguento Emolliente Estremo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.