-
AutorePosts
-
Aprile 21, 2020 alle 4:22 pm #17087
DavideSMembroSalve, ho 25 anni e da 3 anni soffro di dermatite seborroica al cuoio capelluto e al volto. Al viso si presenta con pelle secca e squamosa ma allo stesso tempo molto grassa (ho anche una lieve forma di acne semi risolta dopo anni di cure); al cuoio capelluto con forfora, capelli “elettrizzati” e squame gialle incrostate che mi stanno anche causando una perdita di capelli (il 90% dei capelli che cadono ha attaccata una crosticina alla radice). Ho usato per mesi Dermictiol, Psorisdin, Kerion K e ora Etrivex, che credo sia a base di cortisone. Dopo un apparente miglioramento posso dire che nessuno di questi shampoo ha mai risolto il problema. Cosa mi consiglia di fare per il cuoio capelluto?
Aprile 21, 2020 alle 4:51 pm #17088
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la Dermatite Seborrica non si deve “curare” con lo shampoo e tanto meno con uno al cortisone. Per la DS occorre agire con un riducente sia sulla testa sia sul volto. Ti consiglio di utilizzare Crema 2 S della MOST che puoi applicare al volto tute le sere mettendono pochissima con molto massaggio e al capillizio a sere alterne. Per il lavaggio capelli va bene uno shampoo delicato ma occorre evitare assolutamente di frizionarlo sulla testa ma lavare i caplli solo dall’esterno in modo da non irritare la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 21, 2020 alle 5:13 pm #17089
DavideSMembroGrazie per la risposta dott. Monti,
devo aspettare qualche giorno per applicare la 2s sul cuoio capelluto visto lo shampoo a base di cortisone che ho usato fino a ieri? La 2s posso applicarla sul viso anche se soffro di acne? Kerium Dolcezza Estrema va bene come shampoo per lavaggi frequenti?
Grazie
Aprile 21, 2020 alle 9:54 pm #17090
DermaClub StaffAmministratore del forumdipende s eil cuoio capelluto è stato cirtiosonizzato o mneo cosa difficle da sapere nell’uso di shampoo, Sopendi e applica Crema 2 S , la eventuale crisi con il Rebound arriva dopo 7 – 10 giorni dalla sospensione del cortisone e quindi se ciò avvien sospendi Crema 2 S se no continui. Per il volto è meglio utilizzare il Micropeeling con Glicosal lozione ( che prealtro dovrai utilizzare anche in testa come mantenimeto dopo la scoparsa delle squame ) . Vedi sul sito le istruzioni per il Micropeeling per Acne.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.