Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    LittleMoon
    Membro

Buonasera dottore! Argomento smagliature. Ne ho tantissime, soprattutto su fianchi, interno cosce e glutei, e la maggior parte di esse sono di vecchia data, quindi bianche e profonde.. Si possono trattare? Cosa mi consiglia? 
    Inoltre, esiste un qualche modo per prevenirle? Io sono molto predisposta, non faccio in tempo a perdere o prendere due chili che già me ne spuntano di nuove. Ho provato anche io come tante a cospargermi di creme e oli che promettono di rendere la pelle elastica ma apprendo da lei che non servono a nulla se non a far spendere soldi.. Sarei felice di avere un suo consiglio, grazie! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la capaicità di avere smagliature è insita nella strurttura biochimica del collagene di un singolo individuo a sua volta genticamente detreminata, Non c’è quindi alcuna prevenzione se non quallo di rimanere nel peso forma. Per il trttamento c si avvale di stimoli  come il Needling Vericale e Il Microopeeling che però danno risultati parziali. Un caro saluto Prof. M. Monti 

LittleMoon
    Membro

La ringrazio molto. Per quanto riguarda il micropeeling, dovrei trattarle con Glicosal? Oppure è meglio Glicocrema, viste le zone ampie? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se la zona è ampia meglio con Glicocrema alla sera, poca e molto massaggio.

LittleMoon
    Membro

D’accordo, grazie! Mentre sono qui ne approfitto per chiederle un’altra cosa riguardo al needling, visto la mia ignoranza in materia (non l’ho mai fatto e non lo conosco). È un trattamento che svolgono i dermatologi? Oppure si può fare in campo estetico? Glielo chiedo perché la mia estetista ha da poco introdotto questo macchinario nel suo centro e lo sta pubblicizzando molto.. Mi potrò rivolgere a lei oppure va fatto da un medico? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bella domanda. il Needling per avere effetto deve avere pentrazioni tra 1 e 2 mm  cosa che provoca sanguinamento e quindi è un atto medico. Nulla vieta però che un estetisca faccia un Needling “leggero ” che secono me non serve a niente ma può fare presa sull’immaginario del paziente. 

LittleMoon
    Membro

Ho recepito, mi rivolgerò a un medico! Dottore, lei non lavora anche a Torino vero? Se non lei, c’é qualche altro medico del suo staff oppure qualche collega che lavora qui da cui può indirizzarmi? Sarebbe bello trovare finalmente un dermatologo valido a cui rivolgermi, oltre che su questo forum. Grazie come sempre 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No Torino è una città scontrosa e anche i Dermatologi lo sono. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.