-
AutorePosts
-
Aprile 27, 2020 alle 9:46 am #65492
LadySalvaMembroSalve, chiedo gentilmente un consiglio.
La mia bambina di 10 mesi è messa cosi come in foto. Una macchia rossa infiammata sul viso, diverse situazioni di rossore piuttosto secco sulle braccia e una situazione di secchezza sul piede.
Si tratta di dermatite atopica in tutte e tre le zone?
Mio marito sta usando la crema 2s per una problema al cuoio capelluto. Può essere utile applicarla anche sulla pelle della mia bambina?
Ho letto l’articolo sul sito che tratta la dermatite atopica ed è tutto chiaro. Tuttavia non so se la mia bambina ne soffre o cos’altro possa essere.
Grazie.
Sara
Aprile 27, 2020 alle 8:10 pm #65495
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , si è DA e occore per prima cosa sopendere il bagnetto per non ingrandire la macche. Poi alla sera applica una punta di PEG Unguento. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 28, 2020 alle 4:01 am #65496
LadySalvaMembroLa ringrazio per la risposta. Prenderò peg unguento al più presto.
Ma il peg unguento lo metto solo sul viso o anche nelle altre zone, ad esempio nel braccio. Si capisce la situazione dalla foto?
Ho sospeso il bagnetto da una settimana ormai ma senza beneficio perché purtroppo la zona rossa essendo vicina alle labbra si bagna sempre tanto con saliva e cibo.
Come si può evitare questo?
Grazie infinite.
Aprile 28, 2020 alle 10:00 am #65497
DermaClub StaffAmministratore del forummetti PEG Unguento in questa fase dove vedi dermatite, solo la sera e non lavare e quando mangia pulisci frequentemente la pelle con fazzolettino di carta, usa quelli per il naso.
Aprile 28, 2020 alle 6:22 pm #65499
LadySalvaMembroAprile 28, 2020 alle 7:40 pm #65500
DermaClub StaffAmministratore del forumnon si è infettata è solo essudante e quindi occorre non bagnare mai e applicare PEG unguento.
Maggio 4, 2020 alle 12:12 pm #65501
LadySalvaMembroSalve Dottore, la tengo aggiornata chiedendole se è normale che la zona sia cresciuta di dimensioni.
Ho iniziato ad applicare peg unguento, un velo sottile solo la sera dal 30/4 (quindi, 4 applicazioni). Non ho più fatto il bagnetto alla bambina e usciamo tutti i giorni a passeggiare per approfittare del sole.
Come procede? Devo preoccuparmi per il fatto che la macchia si sia ingrandita parecchio?
Come la vede la situazione?
Grazie per la disponibilità.
Maggio 4, 2020 alle 1:00 pm #65503
DermaClub StaffAmministratore del forumavanti così sta andando molto bene poi guarisce.
Maggio 4, 2020 alle 1:10 pm #65504
LadySalvaMembroGrazie per la rassicurazione.
Sulle altre zone del corpo dove ha dermatite (veda gentilmente le foto allegate al mio primo post) non ho mai applicato peg unguento.
Dice che dovrei applicarlo anche lì?
Maggio 4, 2020 alle 1:25 pm #65505
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che nelle altre zone vada bene Crema Lentiva
Maggio 5, 2020 alle 3:10 am #65506
LadySalvaMembroGrazie del suggerimento.
Le chiedo un’ultima cosa.
La bambina durante la notte non dorme, si sveglia di continuo e si gratta la zona problematica del viso.
Sicuramente ha fastidio, le prude o le “tira” perché la pelle sta seccando.
Le chiedo se c’è qualcosa che posso fare per permetterle di riposare meglio la notte.
Non so se è una coincidenza ma da quando ha iniziato ad usare peg UNGUENTO il riposo è peggiorato tantissimo.
Preciso che la bambina non mostra fastidio immediato dovuto all’applicazione del peg UNGUENTO.
Grazie.
Maggio 5, 2020 alle 10:51 am #65507
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto PEG Unguento secca la pelle ma è un’azione voluta per arrivare alla guarigione, quindi avanti così pensando che poi quando non ci sarà più arrossmento la pelle potrà essere idratata di nuovo.
Maggio 6, 2020 alle 1:25 pm #65508
LadySalvaMembroGrazie Dottore. Mi aspettavo questa risposta. Proseguiamo con fiducia la terapia.
Volevo chiederle una cosa.
Venerdì 8/5 la mia piccola affronterà il vaccino per Diferite, Tetano e Pertosse.
Poiché sono assolutamente ignorante in materia, vorrei sapere se ci potrebbero essere ripercussioni a livello di dermatite (ovviamente mi riferisco ad un eventuale peggioramento della stessa a causa del vaccino).
Grazie.
Maggio 6, 2020 alle 1:29 pm #65509
DermaClub StaffAmministratore del forumci sarà probabilmete un peggioramento della DA da mettre in conto.
Maggio 7, 2020 alle 7:24 am #65511
LadySalvaMembroBuongiorno Dottore, sono ancora qui.
Le allego una foto con la situazione cambiata dal 6/5 ad oggi 7/5.
Ho sbagliato qualcosa?
La pelle appare molto assottigliata dall’inizio del trattamento e questo mi fa pensare che sia un buon segno.
Tuttavia non mi spiego questo cambiamento che si nota in foto.
Potrebbe gentilmente aiutarmi a capire se tutto sta procedendo bene o devo aggiustare il tiro?
Grazie e buona giornata.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.