-
AutorePosts
-
Aprile 27, 2020 alle 12:22 pm #65456
Marti MattMembroBuongiorno,
é da novembre che soffro di dermatite periorale solo nel mento (così mi ha diagnosticato il dermatologo) e mi diede da usare Locoidon, che non mi risolse il problema, e in seguito crema 311 per dermatite atopica, ma neanche questa serví a nulla, la situazione peggiorava sempre di più.
A metà Gennaio sono andata al mare e con il sole la dermatite è sparita completamente. Ovviamente al ritorno un po’ è ricomparsa e da una settimana sono tornata alla tragica situazione iniziale.
Purtroppo molti dermatologi in questo momento a causa della situazione attuale non visitano, quindi mi tocca aspettare ancora per qualche settimana. Ho provato a rimettere Locoidon e Crema 311 ma hanno solo peggiorato la situazione.
Quello che vorrei sapere è se nel frattempo posso fare qualcosa per migliorare la situazione, tipo una crema all’urea o qualsiasi cosa che non mi peggiori questa situazione.
Lascio una foto per far capire la situazione attuale delle mia pelle.
Grazie.
Aprile 27, 2020 alle 7:56 pm #65459
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, peccato per l’uso di cortione che è uno degli induttori più frequenti di Dermatite Periorale e quindi non una cura ma un peggiorativo. Ti consiglio si applicare una punta di Crema 2 S la sera e massaggiare molto, non applicare cosmetici o creme al mattino. Bene un po’ si sole. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 28, 2020 alle 5:47 pm #65460
Marti MattMembroGrazie mille dottore, proverò la crema e le farò sapere. Purtroppo il sole in questo periodo faccio fatica a prenderlo, vedremo come va con la crema in questi giorni.
Aprile 28, 2020 alle 7:41 pm #65463
DermaClub StaffAmministratore del forumbene e poi manda il riscontro.
Maggio 2, 2020 alle 11:29 am #65465
Marti MattMembroSalve, sto usando crema 2S da due giorni e mi sembra che la zona si stia arrossando ancora di più.. è normale?
Maggio 2, 2020 alle 11:35 am #65467
DermaClub StaffAmministratore del forummettine di meno solo la sera e non lavare.
Maggio 2, 2020 alle 11:39 am #65468
Marti MattMembrook, proverò a far così.. di solito dopo quanto dovrebbero vedersi miglioramenti? Lo chiedo solamente per vedere se il trattamento sta funzionando.
Maggio 2, 2020 alle 12:18 pm #65469
DermaClub StaffAmministratore del forumci vuole almento un paio di settimane.
Maggio 4, 2020 alle 2:27 pm #65471
Marti MattMembroBuongiorno,
sto mettendo la crema da ormai 5 giorni e la pelle è abbastanza secca, prude e a volte brucia.. è abbastanza rossa, e squamata, proprio come se si fosse tolta la pelle e ci fosse sotto l’altro strato rosso.. è normale ciò?
Alla mattina visto che ho la pelle molto secca posso mettere una crema lenitiva come lichtena o remize? siccome sono piena di creme eviterei di comprarne un’altra se posso usare quelle che ho già in casa..
Altra domanda.. se ho la pelle così rossa, come se mi fossi scorticata, è sicuro prendere il sole senza crema o rischio di peggiorare la situazione e bruciarmi ancora di più la cute?
La situazione attuale è questa… sembra si sia formata anche una grossa macchia scura nel mento che giorni fa non avevo..
Maggio 4, 2020 alle 4:12 pm #65472
DermaClub StaffAmministratore del foruma me sembra che tu stia andando molto bene e ti consiglio di non applicare creme di girno e prendere pure il sole con il buon senso di non scottarti ma senza crema solare che non tollereresti.
Maggio 10, 2020 alle 8:45 am #65474
Marti MattMembroBuongiorno dottore,
dopo 11 giorni di crema 2s direi che la situazione è migliorata parecchio. In seguito allego la foto della mia pelle di questa mattina.
Quello che volevo chiedere è:
1) Continuo ancora ad usare crema 2S per altri 4/5 giorni o mi fermo qui? Per quel che riesco provo a prendere anche un po’ di sole e volevo chiedere se era normale che il giorno dopo la zona sia più rossa del giorno prima dopo l’esposizione.
2) Quando la pelle sarà completamente guarita, potrò sostituire la crema 2S con un’altra crema per mantenere sempre la pelle così e non avere una ricaduta?
3) Non sto applicando più creme nel viso, ha qualche crema da consigliarmi da applicare su tutto il viso la sera o la mattina, sapendo che la mia pelle è a tendenza acneica?
Grazie!
Maggio 10, 2020 alle 1:18 pm #65475
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi andare avanti così fino a regressione completa delle macchiline rosse e poi passare ad eseguire il Micropeeling Semplice come spiegato sul sito e a non mettre creme volto perchè ti generano acne o dermatite periorale. Se pui senti la pelle troppo secca apppica la mattina una punta di Unguento Emolliente Estremo.
Maggio 10, 2020 alle 2:44 pm #65476
Marti MattMembroPosso comunque ricominciare a truccarmi? solitamente uso o fondotinta della rilastil senza comedogeni e parabeni oppure la bb cream della stessa marca.. Sono sempre stata abituata a truccarmi e non riuscirei a vedermi senza, soprattutto perché ho bisogno di coprire le macchie da acne..
Altra domanda.. il micropeeling posso farlo lo stesso ora che sto iniziando ad espormi un po’ al sole?
Maggio 10, 2020 alle 9:09 pm #65478
DermaClub StaffAmministratore del forumIl Micropeeling lo puoi fare in tutte le stagioni e per il trucco devi evitare fondotinata o BB cream altrimeti torni sicuramante in Acne e follicoliti . Puoi usare se vuoi i prodotti MOST Argillina Color e Argillina Sole che sono stati studiati per non creare Acne.
Maggio 11, 2020 alle 8:50 am #65479
Marti MattMembroHo visto che Argillina Sole può essere utilizzata anche come protezione solare.. Ci si abbronza comunque ultizzando questo prodotto?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.