Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    LauraPaola
    Membro

Buongiorno,

da dicembre mia figlia presenta dermatite alle palpebre che andava e veniva e applicavo creme, ma dopo rossori e prurito e creme varie a febbraio è’ stata curata dal dermatologo con 5 gg di loicodon. Alla fine  della terapia dopo una settimana tutto tornato come prima.ho cercato di mitigare con utilizzo delle creme e giorni c erano dei miglioramenti e giorni dei peggioramenti  A Marzo un’ altro dottore consiglia a giorni alterni fucicort per 5 giorni e anche qui dopo 5 giorni dalla terapia torna tutto.  Nel frattempo uso ves lipogel e creme specifiche per dermatite palpebrale ( eucerin, ducray)ecc notando miglioramenti con vea lipogel e eucerin crema acuta Comunque va a giorni, dei giorni molto acuta con rossore forte e forte prurito e giorni in cui la pelle degli occhi e’ secchissima e molto screpolata  comunque prude tantissimo alla bimba. ( a volte si causa graffi).

un altro dermatologo consultato con video consulto vuole che uso il Loicodon  a scalare ma prima di iniziare la terapia volevo un vostro consiglio. 
    La bimba inoltre non aveva la dermatite da due anni e le è’ ritornata anche in zona incavo delle braccia e polsi. Questa su polsi è’ anche del tipo pruriginoso con puntini a rilievo.

Le è’ stata rilevata allergia agli acari.

come procediamo? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , gli acari non c’entrano e la Dermatite delle Palpebre non va mai trattata con cortisone o antibiotico cortisone ma anche le creme idratanti la fanno peggiorare.  Quindi sospendi tutto, evita scrupolosamente di bagnare o lavare la parte e prima la pelle si secca poi viene quella nuova e sana. Puoi leggere tutto sul sito in Dermatite delle Plapebre. Un caro saluto Prof. M. Monti

LauraPaola
    Membro

Grazie provero sicuramente. Invece per quanto riguarda prurito e rossore al collo e polsi e incavo braccia cosa mi consiglia? Una crema che posso mettere a mia figlia? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi applicare MOST Crema Lentiva ma devi assolutamente sospendere i lavaggi, vedi sul sito cone su cura la Dermatite Atopica. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.