-
AutorePosts
-
Aprile 30, 2020 alle 4:00 am #43540
LauraPaolaMembroBuongiorno,
da dicembre mia figlia presenta dermatite alle palpebre che andava e veniva e applicavo creme, ma dopo rossori e prurito e creme varie a febbraio è’ stata curata dal dermatologo con 5 gg di loicodon. Alla fine della terapia dopo una settimana tutto tornato come prima.ho cercato di mitigare con utilizzo delle creme e giorni c erano dei miglioramenti e giorni dei peggioramenti A Marzo un’ altro dottore consiglia a giorni alterni fucicort per 5 giorni e anche qui dopo 5 giorni dalla terapia torna tutto. Nel frattempo uso ves lipogel e creme specifiche per dermatite palpebrale ( eucerin, ducray)ecc notando miglioramenti con vea lipogel e eucerin crema acuta Comunque va a giorni, dei giorni molto acuta con rossore forte e forte prurito e giorni in cui la pelle degli occhi e’ secchissima e molto screpolata comunque prude tantissimo alla bimba. ( a volte si causa graffi).
un altro dermatologo consultato con video consulto vuole che uso il Loicodon a scalare ma prima di iniziare la terapia volevo un vostro consiglio.
La bimba inoltre non aveva la dermatite da due anni e le è’ ritornata anche in zona incavo delle braccia e polsi. Questa su polsi è’ anche del tipo pruriginoso con puntini a rilievo.Le è’ stata rilevata allergia agli acari.
come procediamo? Grazie
Aprile 30, 2020 alle 11:52 am #43541
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , gli acari non c’entrano e la Dermatite delle Palpebre non va mai trattata con cortisone o antibiotico cortisone ma anche le creme idratanti la fanno peggiorare. Quindi sospendi tutto, evita scrupolosamente di bagnare o lavare la parte e prima la pelle si secca poi viene quella nuova e sana. Puoi leggere tutto sul sito in Dermatite delle Plapebre. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 1, 2020 alle 9:02 pm #43542
LauraPaolaMembroGrazie provero sicuramente. Invece per quanto riguarda prurito e rossore al collo e polsi e incavo braccia cosa mi consiglia? Una crema che posso mettere a mia figlia? Grazie
Maggio 1, 2020 alle 9:54 pm #43543
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi applicare MOST Crema Lentiva ma devi assolutamente sospendere i lavaggi, vedi sul sito cone su cura la Dermatite Atopica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.