Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Bunny
    Partecipante

Salve qualche mese fa mi sono uscite queste macchie vicino alla bocca all’inzio erano piccole mi pensavo fosse herpes ma ora si sono allargate forse e dermatite? Cosa posso usare grazie per il vostro aiuto

15883863915456928924163482549864.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembrano vescicole  di difficle inquadramento a meno che tu non abbia applicato prodotti inidonei che non  hai menzionato. Il consiglio è di applicare la sera PEG Unguento e non bagnare/lavare la patre infiammata. Penso che sia necessaria una visita dermatologica quando  possibile per definire meglio la diagnosi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Bunny
    Partecipante

Si prof all’inizio era cosi poi non potendo muovermi per questa situazione, il medico di famiglia mi ha consigliato aciclin per herpes che ho usato fino a pochi giorni fa, visto che non faceva effetto ho smesso,prima di aciclin ho usato metronidazolo per un paio di giorni ma mi sono reso conto che non era adatto

IMG_20200502_141831.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Allora ti consiglio di applicare una punta di PEG Unguento MOST la sera e bagnare /lavare il meno possibile e non applicare nulla di giorno.

Bunny
    Partecipante

Grazie mille prof. Allora all’inizio poteva essere una dermatite? Che poi si è aggravata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cosa era è impossibile dirlo certo che i prodotti che ti hanno fatto usare sono stati devastanti visto l’immagine. 

Bunny
    Partecipante

Grazie prof ho seguito i vostri consigli gia si sta schiarendo ora vado avanti cosi o mi consigliate qualche crema anche per queste screpolature 

IMG_20200505_165024.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui così e prendi unpo’ di sole di giorno.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.