-
AutorePosts
-
Maggio 2, 2020 alle 8:01 pm #65374
Elisa100MembroBuonasera,
dopo il mio matrimonio (2014, 28 anni), si è ripresentata (ne soffrivo anche negli anni delle elementari), in primavera, una fortissima dermatite da contatto alle mani.
Da varie prove allergiche (compreso il patch test), risultava un’allergia agli acari della polvere.
Dopo diverse visite dermatologiche, creme al cortisone, che hanno solo peggiorato la situazione, e altro, mi sono rassegnata.
Fino a quest’anno, quando l’allergia non è proprio arrivata.. niente a marzo, niente ad aprile e niente ora.
A causa della pandemia, non esco da casa dal 10 marzo, per nessun motivo.
Ne deduco che: o l’allergia è scomparsa o, più probabilmente, sono allergica a qualcos’altro che non conosco.. qualcosa come asfalto, smog, comunque qualcosa con cui quest’anno non sono venuta a contatto.
Che spiegazione ci potrebbe essere?
Maggio 2, 2020 alle 8:50 pm #65378
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la spiegazione più probabile è che non si tratti di dermatite da contatto allergica, infatti itest cono risultati negativi, ma di Dermatite Atopica e che qundi tu non sia sensibilizzata ad alcun allergene da contatto. La DA viene e va secondo processi difficli da interpretare. Bene adesso che non è presente ma se in futuro dovesse tornare va curata come DA e non come dermatite da contatto. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
