-
AutorePosts
-
Maggio 3, 2020 alle 7:46 pm #17059
IleniaaPartecipanteSalve, da qualche settimana noto questa strana eruzione cutanea che interessa solo la fronte. Ho 30 anni ed ho sempre avuto una pelle secca, la mia routine prevede un lavaggio con prodotto poco schiumogeno naturale e una crema idratante. Non capisco di cosa si tratti,inizialmente le chiazze rosse erano molto di piu e avevo prurito e qualche desquamazione. Al tatto sento una pelle ruvida e irregolare e la presenza di piccoli brufoletti bianchi. Le allego una foto sperando sia esaustiva.
La ringrazio se avrà modo di rispondermi. Maggio 3, 2020 alle 9:08 pm #17060
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la prima cosa che devi fare è sospendere l’applicazione dlla crema che usi dato che non ti è necessaria, Dopo un mese dalla sospensione ci risentamo per eventuale trattamento. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 3, 2020 alle 10:47 pm #17061
IleniaaPartecipanteLa ringrazio per la tempestiva risposta. Seguirò le sue indicazioni ma se la pelle dovesse risultare troppo secca cosa dovrei mettere??e se non chiedo troppo potrei sapere a cosa è dovuto questo sfogo,ho paura si tratti di dermatite.grazie
Maggio 4, 2020 alle 10:44 am #17062
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ti preoccupare della pelle secca che non avrai e non mettere alcun prodotto e lascia perdere le dermatiti.
Giugno 3, 2020 alle 7:58 pm #17063
IleniaaPartecipanteCarissimo dottore,è trascorso un mese da quando ho chiesto il suo aiuto in merito al mio problema. Ho seguito il suo consiglio e devo dire che non mi aspettavo un risultato cosi sorprendente. Nonostante ci sia ancora qualche brufoletto la filigrana della pelle é più compatta e completamente diversa da prima,non ho desquamazioni né quell’odiato prurito. Ho passato gran parte della mia vita a spalmarmi in viso ogni tipo di prodotto, stando attenta all’inci dei cosmetici,creme,oli ecc…pensavo di migliorare la secchezza del viso,la luminositá della pelle e invece mi ritrovavo puntualmente con brufoletti,secchezza e quant’altro. Ad oggi il mil viso è rinato e la ringranzio per questo. Attualmente la mia routine è molto semplice lavo il viso con semplice acqua di rubinetto ed ho eliminato tutti e dico tutti i prodotti dalle creme agli oli,dalle maschere ai cosmetici. Adesso vorrei chiederle per quelle pochissime volte in cui il viso sembra tirare per la secchezza cosa potrei mettere e quando spunta su qualche brufoletto cosa dovrei fare? Sicuramente continuerò su questa linea e confido in una sua risposta. La ringrazio per la sua disponibilità e professionalità e soprattutto per regalare le sue perle di saggezza. Grazie grazie grazie. La saluto con affetto. Allego una mia foto di oggi,non so se si nota la differenza con la mia foto precedente ma ad occhio nudo è molto percepibile e soprattutto al tatto la pelle è liscia. Sostanzialmente non mi trucco piu,giusto un filo di matita e rimmel.

Giugno 4, 2020 alle 10:34 am #17064
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso puoi comincare il Micropeeling semplice facendo una frizione con Glicosal lozione alla sera ( vedi sul sito il Micropeeling) e poi iniziare ad esporre la pelle al sole per rinforzarla . Se ti capita di sentire troppo la secchezza puoi applicare di giorno, la dove la senti, Unguento Emolliente Estremo , pochissimo e massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.