Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    larkk
    Membro

Buongiorno,

scrivo per richiedere un vostro parere; ho 36 anni e 5 anni fa mi è stata diagnosticata una forma di rosacea eritematosa al viso che ho sempre gestito senza farmaci, utilizzando creme naturali specifiche e trucco minerale. Nonostante questi accorgimenti, anche nei periodi migliori, la pelle non è mai completamente sfiammata, appare sempre leggermente arrossata, mentre ho notato che nei cambi di stagione tende a peggiorare, causando maggiore arrossamento, pizzicore e qualche brufolino.

Ho provato ad applicare la Crema 2S della Most la sera e la Crema Lenitiva al mattino, ma dopo tre giorni di trattamento la situazione è peggiorata, la pelle è più secca ed infiammata, sono comparsi dei brufolini che prima non c’erano, ed ora brucia e tira.

Chiedo se secondo voi il trattamento con la Crema 2s è troppo aggressivo per la mia problematica e qual’è il vostro suggerimento.

Chiedo inoltre se posso applicare Glicosal per schiarire la macchia sullo zigomo della prima foto.

Grazie mille per l’attenzione.

Cordiali saluti

viso1.png

viso2.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per prima cosa non hai Rosacea ma lieve eritrosi del volto forse causa proprio delle creme e trucchi  che applichi quindi Crema 2 S non è indicata del tutto e nemmeno Crema Lentiva. Puoi invece ottenre buoni risultati se sospendi di applicare creme  e trucchi e se dopo due settimne di digiuno da cosmetici inizi a simolare la pelle con il Micropeeling Semplice come spiegato sul sito. Come trucco minerale puoi usare Argllina Sole che ti fa anche da fotoproteggente. Un caro saluto Prof. M. MOnti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.