-
AutorePosts
-
Maggio 4, 2020 alle 11:48 am #57361
larkkMembroBuongiorno,
scrivo per richiedere un vostro parere; ho 36 anni e 5 anni fa mi è stata diagnosticata una forma di rosacea eritematosa al viso che ho sempre gestito senza farmaci, utilizzando creme naturali specifiche e trucco minerale. Nonostante questi accorgimenti, anche nei periodi migliori, la pelle non è mai completamente sfiammata, appare sempre leggermente arrossata, mentre ho notato che nei cambi di stagione tende a peggiorare, causando maggiore arrossamento, pizzicore e qualche brufolino.
Ho provato ad applicare la Crema 2S della Most la sera e la Crema Lenitiva al mattino, ma dopo tre giorni di trattamento la situazione è peggiorata, la pelle è più secca ed infiammata, sono comparsi dei brufolini che prima non c’erano, ed ora brucia e tira.
Chiedo se secondo voi il trattamento con la Crema 2s è troppo aggressivo per la mia problematica e qual’è il vostro suggerimento.
Chiedo inoltre se posso applicare Glicosal per schiarire la macchia sullo zigomo della prima foto.
Grazie mille per l’attenzione.
Cordiali saluti
Maggio 4, 2020 alle 12:54 pm #57362
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per prima cosa non hai Rosacea ma lieve eritrosi del volto forse causa proprio delle creme e trucchi che applichi quindi Crema 2 S non è indicata del tutto e nemmeno Crema Lentiva. Puoi invece ottenre buoni risultati se sospendi di applicare creme e trucchi e se dopo due settimne di digiuno da cosmetici inizi a simolare la pelle con il Micropeeling Semplice come spiegato sul sito. Come trucco minerale puoi usare Argllina Sole che ti fa anche da fotoproteggente. Un caro saluto Prof. M. MOnti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.