Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Agostino
    Membro

Buongiorno, ho una lesione cutanea sul petto che da circa 3 mesi non rimargina ….ovvero resta sempre uguale….non capisco cosa possa essere….le allego foto…..può aiutarmi perché psicologicamente mi sta facendo un sacco di danni….ho paura che possa essere qualcosa di grave…..la ringrazio in anticipo….

20200323_080557.jpg

20200501_180101.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è una lesione che va valutata con l’esame istologico ma poichè non ha alcun carattere d’aggressività non c’è fretta per eseguire l’esame. Un caro saluto Prof. M. Monti

Agostino
    Membro

Prima gentilissimo dott. Era così….allego foto…..mi hanno visitato….facendo una mappature dei nei….dicendomi che non era niente e di non preoccuparmi……secondo lei cosa può essere?

20200108_202220.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Interessante comportamento , avevi omesso di segnalare il precedente . Hai acuto una necrosi cutanea a tutto spessore com avvine dopo punture d’insetti ( sopratutto zecche ). Ora è rimasta al poto della necrosi la cicatrice che sarà permanate. Non so se hai fatto esami per la necrosi e visto che sei reticente, senti i tuo medico .

Agostino
    Membro

Non sono reticente e che tempo fa gli avevo posto il problema e mi aveva risposto cosi:

Gentile, è difficile che si sia trattato  di un neo perchè di solito dopo traumatismo si riforma come prima ed è probabile invece che si trattasse di Cheratosi Seborroica  ora distaccata del tutto. Un caro saluto prof. M.  Monti 

la mia domanda era per quale motivo non rimarginava la cicatrice…….

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Com epensavi che io ricosrassi  chi tu fossi e non so che immagine tu avessi allegato allora ma quella che hai postato adesso è di una necrosi cutanea  che quindi ha un lento percorso di guarigione ed esita con una cicatrice permanante. 

Agostino
    Membro

Grazie mille e scusi…ma nn sono pratico…con allegati ecc…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.