-
AutorePosts
-
Maggio 9, 2020 alle 12:22 pm #38405
AlissaMembroBuongiorno,
sono una ragazza di 18 anni, paziente del Prof. Monti nel 2017 per una lieve acne curata e risolta in 4 mesi con glicosal lozione e base lavante eudermica.
Da quel momento ho solo qualche foruncolo e la zona T leggermente più grassa;
da circa un paio di mesi però guance, zona sopracciliare e zona fra naso e labbra risultano secche, a volte screpolate e la pelle tira ed ho sempre nella zona T qualche brufolo in più, pertanto sotto consiglio del farmacista ho acquistato 3 prodotti de la roche posay (gel effaclar per pelli grasse, fluido idratante per pelli sensibili toleriane e sulle singole imperfezioni effaclair duo).
Ho effettuato il trattamento per una settimana dove ho avuto un peggioramento dei foruncoli (ero anche in fase mestruale) e pertanto come spesso faccio ho sostituito l’anti imperfezioni con il Gentalyn beta.
Ora mi ritrovo nella situazione che vedrete in foto con un alone bianco attorno alle labbra e le altre zone (solchi naso labiali e estremi della bocca) screpolati, arrossati con la pelle che tira, oltre ad un aumento di brufoli.
Leggendo nel vostro sito credo, come scritto nell’oggetto, che possa trattarsi di dermatite periorale, chiedo a voi conferma o meno della mia diagnosi e come devo trattare la cosa.
Attendo i vostri consigli e nel frattempo vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
(P.s. rimango in attesa di sapere anche se a parer vostro sarebbe necessaria una visita privata col Prof. Monti)
Maggio 9, 2020 alle 12:46 pm #38413
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sei appena uscita da una fase acneica, se applichi i cosmetici del farmacista certo peggiori e se poi applichi il cortisone la frittata è fatta. Il consiglio è di buttare via tutto e per un paio di settmane lasciare la pelle libera da qualsiasi cosmetico poi in base al comportamanti della pelle in queste due prossime settimne si può decidare il da farsi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 9, 2020 alle 4:14 pm #38420
AlissaMembroGrazie mille Prof. Monti, sarà fatto e ci risentiamo tra 2 settimane.
Maggio 9, 2020 alle 10:15 pm #38426
DermaClub StaffAmministratore del forumOK attendo
Maggio 23, 2020 alle 7:12 pm #38427
AlissaMembroGentilissimo professore, come da sua richiesta le invio le foto dopo due settimane in cui non ho più utilizzato alcun prodotto; come noterà dalle immagini che le allego la mia pelle presenta ancora molte imperfezioni e ho ancora un’alone più bianco intorno alle labbra ma la pelle non è più screpolata e non prude più.
Volevo per tanto sapere che trattamento utilizzare e se secondo lei questi foruncoli sono l’esito dell’uso dei prodotti sbagliati o se un ritorno di acne. Inoltre anche su decoltè, spalle e schiena ho parecchi brufoli.
Le anticipo anche che (se apriranno le regioni) dal primo di luglio io sarò al mare in Liguria, come mi devo comportare al sole?
Ringraziandola anticipatamente, le porgo cordiali saluti.
Maggio 23, 2020 alle 8:20 pm #38431
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso puoi cominciare conn il Micropeeling con Glicosal lozione la sera e per tutta l’estate senza mai applicare alcuna crema o trucco in crema. Tra le creme che non devi mettere c’è la crema solare e quindi devi stare attenta a non scottarti o applicare Argillina Sole per proteggerti.
Maggio 23, 2020 alle 10:07 pm #38435
AlissaMembroPerfetto grazie mille, il Glicosal lozione devo anche applicarlo su spalle e schiena? E poi posso espormi al sole o rischio di rimanere macchiata?
Maggio 26, 2020 alle 9:46 pm #38439
DermaClub StaffAmministratore del forumsi anche a spalle schiena e non rimani macchiata anzi togli le macchie che eventualmente hai.
Maggio 31, 2020 alle 8:16 pm #38443
AlissaMembroBuonasera professore,
le scrivo per un consulto sull’andamento della mia pelle con il trattamento che mi ha consigliato di fare.
Sto applicando alla sera Glicosal lozione sulle zone dove ho i foruncoli e noto che li secca velocemente, ma allo stesso tempo quando lo applico (soprattutto nelle zone intorno alla bocca) mi fa seccare e arrossare molto la pelle, dandomi a volte anche un po’ di prurito. Inoltre continuo a notare la presenza dell’alone bianco intorno alle labbra di cui le avevo parlato precedentemente.
Vorrei appunto avere un suo riscontro per sapere se è normale e se continuare cosí con questa cura.
Le allego in seguito le immagini della mia pelle in questo momento, la ringrazio anticipatamente.
Maggio 31, 2020 alle 8:25 pm #38445
DermaClub StaffAmministratore del forumIl Micropeeling eseguilo su tutto il volto ( non aree palpebrali ) e se si arrossa la pelle metti meno gocce. Comunque sati andando bene.
Luglio 1, 2020 alle 6:32 pm #38448
AlissaMembroBuonasera professore,
le scrivo in merito ad un’altro problema che si è presentato.
Stamattina sono andata a fare la ceretta su tutta la gamba e ho notato che i puntini rossi che avevo subito dopo averla fatta sono molto peggiorati.
Volevo chiederle un suo consiglio su come comportarmi e cosa applicare (io in casa ho la crema lenitiva della most, non so se potrebbe andare bene, oppure la mia solita crema idratante che uso tutti i giorni dopo la doccia).
Inoltre le chiedo se secondo lei è un problema che si risolve in poco tempo dato che sabato dovrei andare al mare e quindi mi esporrei al sole.
In seguito le allego le foto della situazione.
Grazie anticipatamente.
IMG_4648 2.HEICIMG_4650.HEICIMG_4649.HEIC
Luglio 2, 2020 alle 1:24 pm #38452
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica Crema Lentiva sulle gambe e i puntini scompaiono presto. Non ti consiglio invece di applicare Crema Ideratante tutti i giorni primo perchè non ne hai bisogno e poi perchè danneggi la pelle con la chimica della crema stessa.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.