Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Salve, due mesi fa mi sono rivolta a voi per una situazione in faccia che nessun dermatologo riusciva a capire se era follicolite, acne o altro. Mi venne consigliato di cominciare il trattamento con Glicosal e mi sono trovata bene. Ovviamente in questi due mesi la pelle ha tirato fuori di tutto anche perché il mio maggior problema erano i comedoni bianchi che poi degeneravano in brufoli quando si infiammavano. Adesso in faccia ho sopratutto segni rossi di questi comedoni e vorrei sapere se devo continuare con Glicosal, passare alla crema o non so bene cosa. Ormai la pelle si è molto abituata e non mi desquamo più come prima infatti, nonostante abbia una pelle sensibile, uso tranquillamente 10/13 gocce. Vorrei capire se queste macchie mi andranno via oppure dovrò accettare che il mio viso sarà così finita l’acne. Inoltre nonostante cerchi di non strizzare nulla spesso i brufoli mi si aprono durante la detersione (come ad esempio mi è successo sugli zigomi dove ho due macchie molto grandi). Grazie in anticipo della risposta. Allego le foto dell’inizio e di ora.

0079ABD8-7E8F-47A9-930B-6C87DB157964.thumb.jpeg.57e51975c522b2b7270864eb1dbd1252.jpeg0C82A80C-2CB3-48BB-AC3C-16596152FF65.thumb.jpeg.f629dd7adac3a4bf66550f7df83c765b.jpeg437592DB-4EC0-463B-8440-E1FA14DB4E25.thumb.jpeg.67c9cd14a5629063040d9e42430cbd8c.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il consiglio è di continuare con il Micropeeling perchè la pelle non è ancora “pulita” del tutto magari utilizzando solo 7 /8 gocce di lozione Glicosal. Non preoccuparti invece dalle macchie che scompaiono da sole anche se con molta lentezza. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie mille della risposta in così breve tempo! Mi trovo a dover rifare un ordine sul sito della most e ho visto che c’è una crema emolliente vorrei sapere se quella, una volta finito il trattamento, potrò usarla dato che ho la pelle tendenzialmente secca e immagino prima o poi di dover reinserire qualcosa così nel caso la ordino adesso per il futuro. Ho usato l’unguento estemo ad inizio trattamento sulle zone che si seccavano di più come mi aveva consigliato ma lo trovo  un prodotto non adatto ad un uso costante perché unge molto. Grazie ancora!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi usare la Crema Emolliente della MOST ma solo dopo che la pelle è toornata del tutto in ordine e stimo lo satà per il prossimo autunno. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.