Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Chiara 23
    Membro

Buongiorno, sono al 6 mese di gravidanza e da un paio di settimane ho uno sfogo sul viso a lato del mento. Inizialmente c’erano delle piccole pustoline accompagnate da rossore, che sono poi scomparse lasciando la zona più che altro molto arrossata. In alcuni momenti diventa secca ed é come se si desquamasse. Non mi crea particolari problemi se non a volte un leggero prurito. In farmacia mi hanno detto che potrebbe essere una reazione allergica o un herpes. Secondo voi Cosa potrebbe essere? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, herpes o allegia no ma in mancanza di un’immagine è difficile sapere di cosa si trtti. Essendo in gravidanza è meglio nonfare acuna terapia , cercare di lavare il meno possibile la parte, non applicare trucchi o creme o profumi. Poi se non regredice ci risentimo magare con un’immagine. Un caro saluto Prof. M. Monti

Chiara 23
    Membro

IMG_20200512_134851.thumb.jpg.2b3323b3943b22b8d6740c2bbcf0bfc0.jpgAllego una foto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una area infiammata forse da sfregamanto , ti consiglio di applicare la sera PEG Unguento , poco e massaggio e di non bagnare mai la parte fino a che la pelle è tornata a posto. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.