Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    calcestruzza
    Membro

Gentile Prof Monti

a novembre ho avuto un forte episodio di dermatite alle palpebre e contorno occhi (nonchè su tutto il viso).. ho iniziato poi a non lavare, non bagnare, non applicare nulla sulle palpebre e al contorno occhi, come indicato sul dermaclub. con un po di fatica le palpebre hanno ripreso un colore normale,, i mesi di gennaio e febbraio sono stati altalenanti.. a tratti un po di prurito e rossore ma nulla di che. ho sempre continuato a non bagnare e non lavare e non applicare nulla (da novembre). da un paio di settimane mi è tornata la dermatite intorno agli occhi, in particolare palpebra inferiore.. che per secchezza addirittura fa sì che si apra un taglio lungo la piega della palpebra inferiore.. che poi di giorno tira e brucia. è possibile che questo sia accaduto nonostante io non lavi e non bagni piu la zona? forse così facendo ho fatto seccare troppo la pelle rendendola di nuovo aggredibile? come posso gestire il rossore (non è rossissimo) ma è molto secco e il taglietto che si crea sotto l’occhio? grazie 

WhatsApp Image 2020-05-13 at 11.23.16 (1).jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non resta che pensare che tu abbia lacrimato e quindi bagnato la palpebra, la secchezza è positiva è l’umidità la protagonista. Sul taglietto puoi applicar ela sera una punta minima di PEG Unguento e richiude subito. Per il resto sarà il sole dell’estate a rinforzare le palpebre. Un caro saluto Prof. M. Monti

calcestruzza
    Membro

potrebbe essere lo stress del periodo che ha portato ad una riaccensione? avevo provato in passato a mettere il peg nella piega dove si crea il taglio ma in sostanza me lo “sigilla” e poi si rompe nuovamente appena faccio un movimento che tira.. provo magari prima a farlo seccare in autonomia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se metti peg e non bagni ( o non piangi ) guarisce. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.