-
AutorePosts
-
Maggio 13, 2020 alle 12:17 pm #65306
ValerieMembroSalve,
da circa 3 anni soffro di dermatite alle palpebre che mi impedisce di truccarmi e spesso anche di bagnare la zona interessata se voglio evitare gonfiore, rossore, secchezza e desquamazione . In farmacia mi è stato dato un prodotto, ceramol beta, che mi aiuta molto per prevenire grosse irritazioni e desquamazione. Nonostante ciò, ogni volta che anche solo per uno due giorni non applico il prodotto, la zona si arrossa molto ed inizia a seccarsi. Quello che noto è che non raggiungo mai una seppur provvisoria guarigione, la crema attenua solamente gli effetti della dermatite, ma se abbandonata anche solo per un giorno la situazione inizia a peggiorare. Non ho più potuto truccarmi e da diversi mesi lavo il viso solamente con acqua tiepida per evitare di peggiorare la situazione. Non ho mai capito le cause di questa dermatite; inizialmente credevo fosse da contatto ma poi anche evitando qualsiasi prodotto sulla zona il problema si presentava ancora. Le chiedo se ci sia un modo per poter tornare a truccarmi e per risolvere il problema almeno per lunghi periodi.
La ringrazio
Maggio 13, 2020 alle 8:57 pm #65311
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, puoi leggere l’articolo sulla Dermatite delle Palpebre sul sito dove ci sono le risposte sia sulle cause sia su cosa di deve fare , per prima cosa evitare di mettere creme. Un caro slauto Prof. M. Monti
Maggio 14, 2020 alle 8:27 pm #65313
ValerieMembroGrazie. Con che prodotto mi consiglia di lavare il viso sera e mattina? Evitando gli occhi…
Inoltre, devo mettere una protezione solare sulle palpebre? Premetto che la mia pelle è molto molto chiara.
Maggio 15, 2020 alle 2:44 pm #65314
DermaClub StaffAmministratore del forumPer lavare il volto in questa fase puoi usare la sola acqua con cui bagnare un fazzoletto di cotone, strizzarle e lavare il volto con il fazzoletto umido così sei sicura di non bagnare l’area delle palpebre. Non protezione solare sulle palpebre fino a che la pelle non è tornata normale, poi potrai utilizzare Argillina Sole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.