Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Daniani
    Partecipante

Buongiorno Prof. Monti,

ho 41 anni e da poco mi è sbucata fuori qualche macchia sul viso e tipo un alone piu’ scuro sulla guancia (melasma?!)
    ho appena acquistato Glicosal e argillina sole, però volevo sapere da lei se posso utilizzare Glicosal, iniziando con 2 max 3 volte alla settimana, xche ho letto in alcune discussioni sul forum, che all’inizio si ha talvolta un peggioramento. siccome vorrei evitare questo, se inizio facendo meno volte e senza airol, ottengo cmq dei risultati anche se occorrerà più tempo o è invece inutile e non porterà alcun beneficio? non fa niente se la pelle è comunque già leggermente abbronzata?
    a tal proposito,con argillina sole io posso cmq stare fuori e prendere il sole senza alcun’altra protezione o cmq mi devo proteggere sempre e assolutamente con cappelli e non avere mai la luce diretta in viso ?posso usare glicosal la sera, anche se durante il giorno mi potrebbe capitare di prendere qualche ora di sole?
    grazie mille per un Suo gentile riscontro
    D
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, puoi utilizzare Glicosal lozione la sera ma per ottenere un buon successo nel Micropeeling devi evitare di applicare creme o trucchi in crema di giorno. Il trttamento con Glicosal si fa anche in estate e si usa Argillina Sole come foto proteggente non potendo usare crema solare. Argillina Sole è modulabile a seconda dell’intensità del sole e dal tempo in esposizione. Più  se ne applica più protegge e viceversa. Un caro saluto Prof. M. Monti

Daniani
    Partecipante

Perfetto, grazie Professore! 

Un’ultima domanda : iniziando ad usare glicosal a sere alterne, nelle sere che non lo uso, l’indomani posso mettere crema viso che uso quotidianamente e un po’ di trucco?

Grazie, un saluto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora non ci siamo: la crema viso non ti è utile e blocca il Micropeeling anche se la metti a sere alterne e lo stesso vale per il trucco infatti Dermacòub suggerisce di usare per il trucco prodotti specifici. Vedi sul sito in Micropeeling. 

Daniani
    Partecipante

Ha ragione Professore, ma è che tutte noi donne o quasi, credo, prima di inziare con questo suo protocollo, abbiano sempre utilizzato prodotti cosmetici sul proprio viso e corpo. A questo punto sbagliando. E il fatto di non usarli più di punto in bianco fa molto strano, ma ci abitueremo. 

Grazie per i suoi consigli

Un caro saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK ci risentiamo.

Daniani
    Partecipante

Buongiorno prof. Monti, 

Ultime due delucidazioni prima di intraprendere la cura:

1)in un post del 2009 scriveva che la cura con glicosal doveva essere eseguita da ottobre a giugno. Siccome adesso dice di farla anche in estate, é xche nel 2009 non esisteva argillina sole che protegge totalmente? 

2) gli effetti negativi che alcune lamentano, tipo peggioramento delle macchie, e fuoriuscita o infiammazione di brufoli è solo xche hanno esagerato con le quantità e lo strofinamento?  Altrimenti non vi può essere peggioramento? 

La ringrazio infinitamente, 

Un caro saluto w una buona giornata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Glicosal si può usare tutto l’anno se è necessario falo ma in alcuni casi minori  da giugno a ottobre si può sospendere e lasciare che sia il sole ad agire. E’ questo il caso di alcune forme di acne giovanile. Il peggioramento da Micropeeling di solito non avviene ma va informato il paziente su questa possibilità perchè non scambi il peggioramento con una inadeguatezza del trattamanto stesso. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.