Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    tella
    Membro

Buonasera. Sto facendo micropeeling combinato per acne tardiva da più di 3 settimane.  Sembrava migliorato. Poi però ho fatto la barba e sono comparsi brufoletti con punta bianca Ieri sera ho messo airol e oggi pomeriggio improvvisamente mi sono comparse tante macchioline rosse. È peggioramento della acne o irritazione ? Devo sospendere glicosal? Passerà alla svelta ? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso che tu abbia esagerato con le gocce delle lozioni procurandoti un’irritazione da trattamento, sospendi per qualche giorno e poi riprendi con meno gocce. Un caro saluto Prof M . Monti

tella
    Membro

Sospendo anche glicosal ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si fino a che il rossore è regredito.

tella
    Membro

Grazie. Purtroppo oggi mi sono riempito di tantissimi brufoli bianchi anche grossi su tutto il viso. Cosa posso fare ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

aspetta quamche giorno e poi ricomincia il trattamento.

tella
    Membro

Grazie. Per migliorare la situazione poi potrei fare una seduta di fototerapia ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

te lo sconsiglio diventi ancora più rossa.

tella
    Membro

Buonasera. Le macchie non sono più rosse ma sono pieno di brufoli bianchi su tutto il viso. Sono disperato. Come posso fare ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allega un’immagine ben fatta di quello che hai.

tella
    Membro

Buongiorno. I brufoli bianchi sono passati Ora sono diventate macchie rosse. Sto andando avanti con glicosal. Come faccio a far regredire questi segni rossi ? Airol aiuta ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i segni rossi se ne vanno da soli nel tempo 

tella
    Membro

Ma posso prendere il sole ? Oppure le peggiora ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prendi il sole è migliorativo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.