-
AutorePosts
-
Maggio 19, 2020 alle 4:22 pm #65218
MatiMatiMembroSalve, sono Martina e ho 24 anni. Soffro di DA da quando sono nata, ma solo in questi ultimi mesi la dermatite ha raggiunto un livello incontrollabile, non so più cosa fare o che prodotti applicare. Ho smesso di applicare pomata al cortisone da più di un mese e non ho intenzione di usarlo più, mi peggiora solo la situazione. Cosa posso fare? Di notte non riesco a dormire per colpa del prurito e del fastidio.
Vi ringrazio per l’attenzione!ps: in foto la condizione delle mie gambe, la dermatite si estende su tutte le braccia, le spalle, il collo e il viso, orecchie comprese.
Maggio 20, 2020 alle 12:24 pm #65220
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, ora sei in piena crisi d’astinenza da cortione e quindi le due cose da fare sono : lavaggio a secco con soluzione di permangnato di potassio e PEG Unguento alla sera sulle aree più critiche ma sopratutto tanta pazienza perchè la crisi da cortione può essere anche assai lungae i danni molto importanti. Per fortuna siamo alla viglia dell’estate e quindi hai tre mesi di tempo per rimetterti del tutto a posto prima del prossimo autunno. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 21, 2020 alle 2:19 pm #65222
MatiMatiMembroGrazie per la gentile risposta, In queste condizioni posso espormi al sole? Magari fare anche un bagno al mare?
Peg unguento posso applicarlo anche in viso?
Maggio 21, 2020 alle 8:16 pm #65223
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi tentare entrmbe le cose e vedere se tolleri. PEG anche al volto: si.
Maggio 25, 2020 alle 7:14 pm #65224
MatiMatiMembroBuonasera, non sono riuscita a reperire il permangnato di potassio, ma oggi ho applicato PEG ungenti per la prima volta e ho iniziato a sudare molto dopo l’applicazione, è normale?
Maggio 25, 2020 alle 7:34 pm #65226
MatiMatiMembroPreciso, la pelle ha iniziato a sudare, ma io ho tremori da freddo. La mia temperatura non è alta, quindi escludo la febbre.
Maggio 25, 2020 alle 9:41 pm #65227
DermaClub StaffAmministratore del forumprocedi comunque perchè la crisi d’astinenza sarà inevitabilmente lunga ma soparttutto procurati il permangnato, che per te è indispensabile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.