Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    MatiMati
    Membro

Salve, sono Martina e ho 24 anni. Soffro di DA da quando sono nata, ma solo in questi ultimi mesi la dermatite ha raggiunto un livello incontrollabile, non so più cosa fare o che prodotti applicare. Ho smesso di applicare pomata al cortisone da più di un mese e non ho intenzione di usarlo più, mi peggiora solo la situazione. Cosa posso fare? Di notte non riesco a dormire per colpa del prurito e del fastidio. 
    Vi ringrazio per l’attenzione!

ps: in foto la condizione delle mie gambe, la dermatite si estende su tutte le braccia, le spalle, il collo e il viso, orecchie comprese.

10AF65D4-0451-47DB-B90D-3486685B034C.jpeg

AC3091CC-BAFC-44C5-97DA-4AEE0B1FB9DE.jpeg

E83BC587-0B31-456A-AFA2-B4AC01284E97.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ora sei in piena crisi d’astinenza da cortione e quindi le due cose da fare sono : lavaggio a secco con soluzione di permangnato di potassio e PEG Unguento alla sera sulle aree più critiche ma sopratutto tanta pazienza perchè la crisi da cortione può essere anche assai lungae i danni molto importanti. Per fortuna siamo alla viglia dell’estate e quindi hai tre mesi di tempo per rimetterti del tutto a posto prima del prossimo autunno. Un caro saluto Prof. M. Monti

MatiMati
    Membro

Grazie per la gentile risposta, In queste condizioni posso espormi al sole? Magari fare anche un bagno al mare?

Peg unguento posso applicarlo anche in viso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi tentare entrmbe le cose e vedere se tolleri. PEG anche al volto: si. 

MatiMati
    Membro

Buonasera, non sono riuscita a reperire il permangnato di potassio, ma oggi ho applicato PEG ungenti per la prima volta e ho iniziato a sudare molto dopo l’applicazione, è normale?

MatiMati
    Membro

Preciso, la pelle ha iniziato a sudare, ma io ho tremori da freddo. La mia temperatura non è alta, quindi escludo la febbre.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

procedi comunque perchè la crisi d’astinenza sarà inevitabilmente lunga ma soparttutto procurati il permangnato, che per te è indispensabile. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.