Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
3 voci
14 risposte
  • Autore
    Lara
    Membro

Salve,a mio marito.sono.stati bruciati dei presunti condilomi(la dermatologa non era sicura fossero quelli ma x sicurezza ha voluto bruciarli comunque.. queste lesioni erano presenti da maggio dell’anno scorso.  Io.ho eseguito il pap test con esito negativo a settembre,è opportuno ripetere il test? E un’altra domanda.. se fosse stato praticato del.sesso orale che probabilità ci sono di contagio? Se il pap test è negativo,non è possibile averli contratti nella bocca o nel cavo orale o sono cose indipendenti tra loro? Grazie mille. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, peccato che la  Dermatologa non abbia eseguto l’esame istologico di una lesione perchè così rimane il dubbio sulla natura virale (HPV ) o meno. L ? HPV è molto conagioso e nei rapporti non protetti passa quasi sempre al partner  questo però non significa che provochi la comparsa di lesioni cutaneo mucose. Rimane in latenza nelle cellule dell’ospite. Nel tuo caso con PAP negativo e dubbio sulla natura delle lesioni dle marito  suggerisco di non fare ulteriori ricerche. Un caro saluto Prof. M. Monti

Lara
    Membro

Grazie mille,ma nell’eventualità dove possiamo averli contratti.? Abbiamo.una relazione stabile da 10 anni e confido nella fedeltà di mio marito. Io in questi 10 anni ho eseguito 3 pap test sempre negativi e varie visite ginecologiche di routine e non mi è mai stato riscontrato niente. Come è possibili siano venuti a lui? Posso averli passati io(pur non avendo mai avuto relazioni extraconiugali) e sempre pap test negativi? Potrei essere portatrice sana senza saperlo? Mi scusi le domande ma ho una grande confusione sul tema. Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qui non c’è via d’uscita visto che non si è chiarita la natura delle lesioni del marito e quindi tutto il resto sono speculazioni inutili. 

Lara
    Membro

Sì ma in genere come si trasmette l’hpv? Solo con i rapporti sessuali? E se io risulto negativa al Pap test vuol dire che non posso.trasmettere o aver trasmesso nulla? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lì HPV si trasmette prevalentemente per via sessuale ma non esclusivamente e il PAP test negativo non significa non avere il virus. 

Lara
    Membro

Mi correggo.. a settembre non ho fatto il pap test ma quello”nuovo”che fanno eseguire adesso. Anche questo non esclude possa avere il virus pur senza avere manifestazioni cutanee? E come si scopre se si ha il virus? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dovresti richiedere la ricerca specifica dell’ HPV dalla micosa vaginale 

Lara
    Membro

Ho fatto HPV Test..è questo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non conosco le specifiche del test che hai fatto 

Lara
    Membro

Ho fatto l’Hpv test su invito dell’Azienda sanitaria,al posto del classico Pap test che eseguivano gli anni precedenti. 

Lara
    Membro

L’Hpv quanto può rimare ospite silente nell’organismo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può rimanere tutt la vita senza dare alcuna patologia 

Danma999
    Partecipante

Possono essere condillomi?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Anche

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.