Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Den
    Membro

Ciao a tutti,

da parecchi anni soffro di quella che mi è stata diagnosticata come dermatite seborroica, nell’ultimo periodo però si è fatta sempre più aggressiva fino a diventare inguardabile soprattutto nella zona del petto. Sono chiazze molto rosse e secche con desquamazione e prurito in alcuni punti, dopo una doccia calda peggiora molto. Ai tempi mi era stata data una soluzione tampone con della crema cortisone, ma mi è stato fatto capire che ce l’ho e me lo tengo.

Secondo la vostra esperienza e guardando le foto che allego, esiste un modo per migliorare la mia situazione?

Cercherò di prenotare una visita appena la situazione sanitaria lo permetterà.

Grazie mille!!

collo.jpg

petto.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si trtta di Dermatite Seborroica e puoi curala e mandarla in remissione utilizzando un applicazione la sera di Crema 2 S MOST e quando ti è possibile esponendoti al sole.Il cortisone è deletero ed èquello che non fa mai guarire la DS. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.