Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Utente_19
    Membro

Buon pomeriggio.

Vorrei  chiedere un parere riguardo alle macchie presenti sugli alluci di mia sorellina.

Le macchie risultano più scure del resto della pelle, sono presenti da qualche anno, non le creano prurito, ma a volte la pelle in quel punto tira, rimane secca e a volte screpolata se non la si idrata ed è poco più spessa rispetto al resto del piede.

Allego delle foto: in una è ben visibile la screpolatura e la secchezza e nell’altra l’alone scuro che c’è.

Cosa potrebbe essere? Si potrebbe in qualche modo farle sparire? In estate si vergogna di queste macchie e vorrebbe un modo per far sì che svanissero.

Ringrazio per l’attenzione e auguro buona serata!

20200522_173351.jpg

20200522_182424.jpg

Utente_19
    Membro

20200522_183824.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si trtta di Ipercheratosi da sfregamento delle dita con la scarpa  quindi mettendo i sandal va già meglio in puù può applicare la sera sulla perte più scurea Glicocrema MOST . Un caro saluto Prof. M. Monti

Ginevra Cogo
    Membro

Ho lo stesso identico problema, ma la pelle più scura e si possono notare come dei puntini marroni sotto la pelle. non indosso alcuna calzatura particolare, e non riesco a farlo passare. Mi devo preoccupare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

utilizza la sera Glicocrema mettendone poca con molto massaggio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.