Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Faby
    Partecipante

Buonasera

volevo porvi una domanda , mi sono accorta di avere vicino all’ascella (nella piega del braccio)questa escrescenza che sembrerebbe un fibroma pendulo ho però notato “la testa” di questa escrescenza scura sembrerebbe un neo ma è veramente molto piccolo ho dovuto zoommare l’immagine la punta non raggiunge neanche il millimetro mentre l’escrescenza sarà circa meno di 1 mm , ne ho vicino una più grande però di dimensioni di circa 1/2 mm presente da tantissimi anni simile ma non rimane penzolante solo rialzata con un neo sopra vi invio le immagini relative alle due lesioni grazie mille per l’attenzione .. 

91441473-0957-40BF-901E-CE6055518C14.jpeg

8037EFF3-091C-4A56-B884-CAF276B73363.jpeg

94866C0D-52E8-49BD-AB0B-8B7A1D27F058.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra n fibroma peduncolato e la parte scura potrebbe essere u na trombosi parziale dell’apice ma si tratta solo di ipotesi perchè data la piccola dimensione della lesione l’osservazione in immagine non è accurata. Un caro saluto Prof. M. Monti

Faby
    Partecipante
    19 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, sembra n fibroma peduncolato e la parte scura potrebbe essere u na trombosi parziale dell’apice ma si tratta solo di ipotesi perchè data la piccola dimensione della lesione l’osservazione in immagine non è accurata. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie mille per la risposta Professore .. iniziavo un po’ a preoccuparmi, potrebbe correlarsi a qualcosa di Benigno o potrebbe essere sospetto? Ho 28 anni e attualmente in stato di gravidanza grazie mille ancora ! 

Faby
    Partecipante

Ho provato eventualmente a Zoommare ancora di più proprio perché sono molto piccoli è difficile .. grazie mille ancora 

0E7F0386-61D1-4B68-A8CC-6AD7F8115835.jpeg

F771E6FB-3600-4D56-B92C-B555DAFA9ACF.jpeg

Faby
    Partecipante

Volevo porre alla sua attenzione anche questo neo che ho sulla schiena di cui mi sono accorta a marzo ( non so se lo avevo anche prima ) l’ho posto anche in visione in ospedale alla dottoressa che controllandolo e togliendomi del pigmento con lo scotch (?) si è accorta che ha perso anche un po’ di colore perché a me sembrava scuro ..mi ha detto che non è assolutamente nulla.. era una specializzanda..  sono molto ipocondriaca ( non ha cambiato aspetto comunque ) però lo vedo con i bordi irregolari inoltre presento due tre nei piccolissimi con il diametro di 1 mm che non sono marroni chiaro come gli altri ma marrone scuro sono molto piccoli.. allego foto in ogni caso.

nella foto e con il flash sono effettivamente marroni ma li vedo più scuri confronto agli altri .. 

mi scuso per essermi un po’ approfittata della sua gentilezza .. 

47B57604-8A27-48CA-94EF-3F4C336A0E16.jpeg

4FD5F92D-9774-45D4-BD95-CD10E59185E9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qusta lesione sembra essere una Cheratosi Seborroica e non un neo diagnosi differenziale molto facile con l’esame dermatoscopico.

Faby
    Partecipante
    9 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

qusta lesione sembra essere una Cheratosi Seborroica e non un neo diagnosi differenziale molto facile con l’esame dermatoscopico.

Quale di quelle che le ho mandato? Se è quella che io vedo irregolare l’ha guardata anche con il dermatoscopico la specializzanda .. cosa mi sa dire degli altri nei e delle immagini degli ipotetici fibromi penduli? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono tutte lesioni da dermatoscopia sperando sempre che chi le osserva sappia osservarle. 

Faby
    Partecipante
    4 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

sono tutte lesioni da dermatoscopia sperando sempre che chi le osserva sappia osservarle. 

Quindi dovrei sottoporle a controllo dermatologico potrebbero essere sospette? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non perchè siano lesioni sospette ma se vuoi avere una diagnosi corretta., sempre che chi fa l’esame sia capace di farlo. 

Faby
    Partecipante
    1 minuto fa, DermaClub Staff ha scritto:

non perchè siano lesioni sospette ma se vuoi avere una diagnosi corretta., sempre che chi fa l’esame sia capace di farlo. 

Ormai in ospedale si trovano solo specializzandi ! Non affiancati dai dottori oltretutto .. a questo punto dovrò probabilmente prenotare una visita in privato.. sperando di trovare un esperto ! Non ero rimasta infatti molto soddisfatta della visita fatta.. e quando ho mi sono accorta di questo simil fibroma ho iniziato a spulciarmi tutto il corpo , spero non siano cose brutte ! La ringrazio dottore 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.