-
AutorePosts
-
Maggio 22, 2020 alle 7:25 pm #26861
FabyPartecipanteBuonasera
volevo porvi una domanda , mi sono accorta di avere vicino all’ascella (nella piega del braccio)questa escrescenza che sembrerebbe un fibroma pendulo ho però notato “la testa” di questa escrescenza scura sembrerebbe un neo ma è veramente molto piccolo ho dovuto zoommare l’immagine la punta non raggiunge neanche il millimetro mentre l’escrescenza sarà circa meno di 1 mm , ne ho vicino una più grande però di dimensioni di circa 1/2 mm presente da tantissimi anni simile ma non rimane penzolante solo rialzata con un neo sopra vi invio le immagini relative alle due lesioni grazie mille per l’attenzione ..
Maggio 22, 2020 alle 7:39 pm #26864
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sembra n fibroma peduncolato e la parte scura potrebbe essere u na trombosi parziale dell’apice ma si tratta solo di ipotesi perchè data la piccola dimensione della lesione l’osservazione in immagine non è accurata. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 22, 2020 alle 7:59 pm #26865
FabyPartecipante19 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, sembra n fibroma peduncolato e la parte scura potrebbe essere u na trombosi parziale dell’apice ma si tratta solo di ipotesi perchè data la piccola dimensione della lesione l’osservazione in immagine non è accurata. Un caro saluto Prof. M. Monti
Grazie mille per la risposta Professore .. iniziavo un po’ a preoccuparmi, potrebbe correlarsi a qualcosa di Benigno o potrebbe essere sospetto? Ho 28 anni e attualmente in stato di gravidanza grazie mille ancora !
Maggio 22, 2020 alle 8:15 pm #26867
FabyPartecipanteMaggio 23, 2020 alle 5:12 pm #26869
FabyPartecipanteVolevo porre alla sua attenzione anche questo neo che ho sulla schiena di cui mi sono accorta a marzo ( non so se lo avevo anche prima ) l’ho posto anche in visione in ospedale alla dottoressa che controllandolo e togliendomi del pigmento con lo scotch (?) si è accorta che ha perso anche un po’ di colore perché a me sembrava scuro ..mi ha detto che non è assolutamente nulla.. era una specializzanda.. sono molto ipocondriaca ( non ha cambiato aspetto comunque ) però lo vedo con i bordi irregolari inoltre presento due tre nei piccolissimi con il diametro di 1 mm che non sono marroni chiaro come gli altri ma marrone scuro sono molto piccoli.. allego foto in ogni caso.
nella foto e con il flash sono effettivamente marroni ma li vedo più scuri confronto agli altri ..
mi scuso per essermi un po’ approfittata della sua gentilezza ..
Maggio 23, 2020 alle 8:01 pm #26871
DermaClub StaffAmministratore del forumqusta lesione sembra essere una Cheratosi Seborroica e non un neo diagnosi differenziale molto facile con l’esame dermatoscopico.
Maggio 23, 2020 alle 8:10 pm #26872
FabyPartecipante9 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:qusta lesione sembra essere una Cheratosi Seborroica e non un neo diagnosi differenziale molto facile con l’esame dermatoscopico.
Quale di quelle che le ho mandato? Se è quella che io vedo irregolare l’ha guardata anche con il dermatoscopico la specializzanda .. cosa mi sa dire degli altri nei e delle immagini degli ipotetici fibromi penduli? Grazie mille
Maggio 23, 2020 alle 8:13 pm #26873
DermaClub StaffAmministratore del forumsono tutte lesioni da dermatoscopia sperando sempre che chi le osserva sappia osservarle.
Maggio 23, 2020 alle 8:16 pm #26875
FabyPartecipante4 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:sono tutte lesioni da dermatoscopia sperando sempre che chi le osserva sappia osservarle.
Quindi dovrei sottoporle a controllo dermatologico potrebbero essere sospette?
Maggio 23, 2020 alle 8:21 pm #26876
DermaClub StaffAmministratore del forumnon perchè siano lesioni sospette ma se vuoi avere una diagnosi corretta., sempre che chi fa l’esame sia capace di farlo.
Maggio 23, 2020 alle 8:25 pm #26878
FabyPartecipante1 minuto fa, DermaClub Staff ha scritto:non perchè siano lesioni sospette ma se vuoi avere una diagnosi corretta., sempre che chi fa l’esame sia capace di farlo.
Ormai in ospedale si trovano solo specializzandi ! Non affiancati dai dottori oltretutto .. a questo punto dovrò probabilmente prenotare una visita in privato.. sperando di trovare un esperto ! Non ero rimasta infatti molto soddisfatta della visita fatta.. e quando ho mi sono accorta di questo simil fibroma ho iniziato a spulciarmi tutto il corpo , spero non siano cose brutte ! La ringrazio dottore
Maggio 23, 2020 alle 8:30 pm #26880
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.