-
AutorePosts
-
Maggio 30, 2020 alle 8:55 am #65116
Saraal84MembroSalve, sono ormai 3 mesi che ho queste macchie sul viso . Io sono un soggetto atopico e allergico , soffro da anni di disidrosi alle mani .queste macchie sul viso sono comparse circa 3 mesi fa, mi è già capitato in passato ma dopo un po’ andavano via . Invece in questi 3 mesi non sono mai scomparse completamente . Provocano un forte prurito , poi la pelle diventa secca e raggrinzita. Non so se associarla ad una dermatite o a qualche allergia alimentare . Da analisi de sangue di gennaio, sono risultata intollerante alle uova . Durante la quarantena credo di averne abusato e le macchie sono peggiorate quindi credendo che dipendesse da questo, da circa un mese ho eliminato uova e tutto ciò che le contiene . Evito anche il pollo . Sono stata meglio ma capita che io abbia dei giorni in cui il prurito sulla faccia , sugli occhi , torni a farmi la tormento . Credo che anche le mascherine mi stiano dando fastidio ma non capisco se possa essere dermatite o allergia .Allego foto varie defli ultimo 3 mesi . Quella con le macchie più piccole sono proprio di oggi . Vorrei un vostro consiglio su come muovermi . Non ho mai detto la prova di intolleranza al lattosio : potrebbe essere questo? Come mi consigliate di agire ? Grazie
Maggio 31, 2020 alle 11:16 am #65122
Saraal84MembroVolevo aggiornare la situazione ad oggi, decisamente peggiorata dopo che ieri ho indossato la mascherina per un’ora . Non so se sia stato dovuto a questo o al fatto che , in seguito , il prurito dovuto alla mascherina era fortissimo quindi ho messo il viso sotto l’acqua corrente . Prudevano molto anche gli occhi . Anche sulle palpebre la pelle è arrossata
Maggio 31, 2020 alle 5:08 pm #65123
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si trtta di Dermatite Atopica e non allergica quindi mangia di tutto ed evita di fare esami inutili. L’uso della mascherina con il caldoumido è un peggiorativo della DA volto e cerca di mettere il meno possibile. Poi devi evitare del tutto di bagnare o lavare il volto e quindi di applicare creme cosmetiche o trucchi in crema. Infine alla sera applica una punto di PEG Unguento dove la pelle è rossa e massaggia bene. Vedi il tutto sul sito in DA, Un caro slauto Prof. M. Monti
Giugno 1, 2020 alle 8:25 am #65124
Saraal84MembroGiugno 1, 2020 alle 10:55 am #65126
DermaClub StaffAmministratore del forumOK lascia che la pelle si secchi , non bagnare e appena terminato l’arrossamanto potrai reidratare la pelle cambiando l’unguento e applicando Unguento Emolliente Estremo. Esponiti anche un po’ al sole se puoi.
Giugno 3, 2020 alle 7:14 am #65127
Saraal84MembroGiugno 3, 2020 alle 7:42 pm #65128
Saraal84MembroInoltre volevo chiederle , credo che dalle foto si evinca,non ho mai avuto una bella pelle … nonostante rio abbia 36 anni , ho ancora brufoletti … posso fare la che a per l’acne consigliata sul sito ? Posso fare il micropeeling anche se sono soggetta a dermatite atopica ?
Giugno 3, 2020 alle 10:57 pm #65129
DermaClub StaffAmministratore del forumHo esaminato le immagini e mi sembra ancora presto per applicare l’idratante Unguento Emolliente Estremo, prosegui come stai facendo e abitua la pelle al sole con esposizioni graduali, fra tre o quattro settimane potrai reidratare al pelle. Per il trttamento dell’ Acne Tardiva invece occorre attendere il prossimo autunno, dati gli eventi che hai avuto di recente.
Giugno 4, 2020 alle 8:46 am #65130
Saraal84MembroLa ringrazio. Quindi devo continuare a non bagnare il viso e a non truccarmi? Non posso nemmeno utilizzare il fondo minerale della most?
Giugno 4, 2020 alle 10:10 am #65131
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi utilizzare i prodotti della MOST perchè poi si possono asportare a secco con un fazzolettino di carta alla sera.
Giugno 6, 2020 alle 8:48 am #65132
Saraal84MembroSalve dottore, il mio viso era migliorato ma stupidamente mi sono truccata un giorno e le macchie sono tornate . Non sto indossando le mascherine, mi sono esposta al sole. Ovviamente per rimuovere il trucco ho dovuto utilizzare uno struccante . Il trucco utilizzato era un fondotinta in crema , adesso ho ordinato il prodotto della most e utilizzato solo quelli . Ovviamente questo viso in queste condizioni mi crea imbarazzo, lavoro con il
pubblico , ho utilizzato il trucco per quel motivo ma
sinceramnte capisco che i tempi di guarigione sono lunghi e mi sento abbastanza avvilita . Avevo già preso una settimana di malattia dal lavoro , quando sono tornata ho applicato il trucco e ora sono di nuovo in brutte condizioni . Non posso di certo assentarmi di nuovo dal lavoro ma non posso nemmeno andarci in queste condizioni , con questo prurito fortissimo . Per favore mi dica cosa fare per cercare di condurre una vita normale . Grazis
Giugno 6, 2020 alle 9:18 am #65134
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtoppo fondotinta in crema e poi lo strucco sono micidiali per chi soffre di DA anche quando la DA è regredita. In questa fase di stabilizzazione puoi usare solo i prodotti MOST che non penetrano nella pelle e si rimuovono lavandosi. Bene il sole.
Giugno 6, 2020 alle 9:32 am #65135
Saraal84Membro15 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:purtoppo fondotinta in crema e poi lo strucco sono micidiali per chi soffre di DA anche quando la DA è regredita. In questa fase di stabilizzazione puoi usare solo i prodotti MOST che non penetrano nella pelle e si rimuovono lavandosi. Bene il sole.
Si rimuovono lavandosi? Immagino sia un errore di battitura …. chiedo per conferma … applico i prodotti e poi come li tolgo? Posso applicarli anche in questa fase, sulla
pelle
irritata?
Giugno 6, 2020 alle 8:16 pm #65136
DermaClub StaffAmministratore del forumse propio devi mascherare devi usare i prodotti suggeriti che la sera con il lavaggio del volto si eliminano. Se vedi però che il lavaggio ti irrita la pelle li puoi rimuovere a secco con un fazzolettino di carta.
Giugno 12, 2020 alle 12:56 pm #65138
Saraal84MembroBuonasera dottore, sto decisamente meglio grazie ai suoi consigli e per questo vorrei sapere come posso mantenere la mia pelle quanto più “Sana” possibile .
mami ha spiegato che trucchi e creme per la dermatite Atopica sono micidiali …. ma vorrei dei consigli su quali prodotti utilizzare per una skincare quotidiana … esistono prodotti della most adatto a questo ? Parlo anche di creme / trattamenti giorno e notte .
posso utilizzare dei fondotinta compatto invece che in crema? Il fondo minerale della most non soddisfa pienamente le mie esigenze ma solo perché ,ovviamente ,sono abituata a trucchi poco sani e pieni si siliconi ,ahimè.Che tipo di struccante posso utilizzare ? Dovrei prediligere una spuma, un olio? Mi scuso se l’argomento verte principalmente sul tema estetico più che curativo , maper me le due cose sono annesse . la ringrazio
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.