Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Syssi
    Membro

Buon giorno. 

Dopo uso ripetuto mascherine ffp2, circa 2 settimane fa mi è sbucato su narice  dx rigonfiamento interno e esterno, dolore e prurito con rossore. 

Malgrado una crema antibiotica locale non regredisce e su sommità sembra ci siano 2 punte con bollicine. 

Può essere herpes? 

Grazie anticipatamente per risposta

Saluti 

IMG_20200530_110939.thumb.jpg.1220a79ce1c63eaa46c01edfb213b955.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile,può trttarsi di Herpes Somplex ma anche di follicoliti profonda. Il consiglio è di applicare Gel Astrinegente tre volte l giorno fino a guarigione , utile in entrambi i casi.  Un caro saluto Prof. M: Monti

Syssi
    Membro
    Il 31/5/2020 Alle 22:32, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile,può trttarsi di Herpes Somplex ma anche di follicoliti profonda. Il consiglio è di applicare Gel Astrinegente tre volte l giorno fino a guarigione , utile in entrambi i casi.  Un caro saluto Prof. M: Monti

Buongiorno 

Sto usando gel astringente da 10 giorni ma purtroppo non regredisce, anzi mi sembra peggiorato. 

Cosa mi consiglia di fare? Grazie anticipatamente

Cordiali saluti 

IMG_20200613_073348.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che ci saa un ‘infezione profonda follicolare e quindo consiglio di assumere antibiotico per via generale ( es Iosalide 1 g x 2 al di x 7 giorni )  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.