-
AutorePosts
-
Giugno 1, 2020 alle 7:21 pm #5168
Carli01MembroBuonasera ,
Ho 25 anni e ho sempre combattuto con l’acne. Mi era stata prescritta Isotretinoina 20 mg, ma spaventata dai pesanti effetti collaterali mi sono rifiutata di iniziare la cura. Alterno periodi in cui il viso è quasi del tutto pulito, a periodi in cui le guance si riempiono di sfoghi rossi. Alcuni di questi poi maturano e diventano brufoli pieni di pus. Sulla fronte invece ho sempre piccoli sfoghi. Il mento invece non ricordo nemmeno più quando è stata l’ultima volta che è stato “pulito”: ho sempre brufoli e spesso alcuni sotto pelle di grandi dimensioni. Come da foto le guance e il naso sono rossi e molto molto oleosi ( anche mento e fronte sono oleosi). inoltre noto sul mento, a partire dai lati del labbro, delle macchie ed è come se ci fossero tanti puntini neri. È davvero acne o può trattarsi di dermatite seborroica? In entrambi i casi come posso migliorare?
Ho provato di tutto: creme, clindamicina same, lozioni con acido salicilico (queste lozioni davano buoni risultati, ma poi sospendevo sempre)Giugno 1, 2020 alle 9:02 pm #5169
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, hai un Acne Tardiva e quindi il trttamanto conisigliato è il Micropeeling Semplice eseguito secondo le modalità descritte sul sito dove sono presenti anche i consigli per la cosmesi ed eventuali trucchi o esposizione al sole. Puoi iniziare da subito. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 1, 2020 alle 9:22 pm #5170
Carli01MembroLa ringrazio per la Sua celere risposta! Glicosal lozione devo applicarla su tutto il viso o solo sulle aree problematiche? Ho una pelle molto sensibile e proprio 3 settimane fa ho avuto una bruttissima reazione allergica ad una crema, per cui ora sono molto spaventata all’idea di dover applicare qualcosa. Ma se risolverà il problema ben venga! Per quanto riguarda la fronte, è normale avere queste aree rosse, quasi fossero chiazze? (Foto) .
Giugno 1, 2020 alle 9:25 pm #5171
DermaClub StaffAmministratore del forumInfatti non devi appliare mai creme. vai con il Micropeeling su tutto il volto e anche la fronte si rimette a posto, poi esponiti con moderazione ma costanza al sole.
Giugno 5, 2020 alle 4:48 pm #5172
Carli01MembroGiugno 5, 2020 alle 4:56 pm #5173
DermaClub StaffAmministratore del forumnelle immagini dove hai cerchiato non si vedono macchie comunque puoi eseguire io Micropeeling stando qualche mm lontano dalle labbra.
Giugno 28, 2020 alle 5:46 pm #5174
Carli01MembroGiugno 28, 2020 alle 8:43 pm #5175
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi saltare la ziona lato labbra dalla lozione Glicosal e per il resto vai avanti così e prendi un po’ di sole .
Luglio 24, 2020 alle 8:35 pm #5176
Carli01MembroLuglio 24, 2020 alle 8:37 pm #5177
DermaClub StaffAmministratore del forumNelle zone di cute ruvida lateromentoniera puoi applicare la sera una punta minima di Crema 2 S e puoi esporti al sole con vantaggio generale.
Luglio 24, 2020 alle 8:41 pm #5178
Carli01MembroPerfetto grazie mille! Si tratta di una forma di dermatite in questo caso?
Luglio 24, 2020 alle 8:44 pm #5179
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso di si.
Luglio 24, 2020 alle 8:55 pm #5180
Carli01MembroPosso lavare la zona o è meglio evitare?
Luglio 26, 2020 alle 9:17 pm #5181
DermaClub StaffAmministratore del forumper il momento è meglio evitare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.