-
AutorePosts
-
Giugno 1, 2020 alle 8:49 pm #38220
MaCMembroBuonasera, negli ultimi mesi ho trascurato l’evoluzione di queste macchie, da qualche tempo si sono estese e arrossate. Ho riscontrato proprio ultimamente che si formano, credo in una prima fase, come dei piccoli cerchi, molto piccoli, visibili perlopiù con ingrandimento. Data la gradualità ho faticato a rendermi conto dell’aumento, pensando si trattasse di arrossamenti dovuti a utilizzo di creme o altro, che da un po’ ho abbandonato. Può darmi, professore, un parere in merito? Di quali prodotti dovrei servirmi .
Giugno 1, 2020 alle 9:16 pm #38226
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso si trtti di intolleranza ai prodotti usati. La prina casa da fare per verificare è sospendere tutti i prodotti viso per almeno due settimane e se gli arrossamneti scompaionio tutto bene. E’ solo questione di cambiare routine e ci risentiamo , se invece non scompaiono ci risentiamo lo stesso. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 7, 2020 alle 3:39 pm #38229
MaCMembroGrazie professore. In realtà ho sospeso ogni utilizzo di cosmetici da almeno tre settimane, lavando il viso solo con acqua tiepida. Per questo motivo, considerando che queste varie formazioni non si arresta(va)no, ho creduto di dover risolvere, non riconducendo più, per quanto mi fosse possibile immaginare, a questa ipotesi. Provo ora ad allegarle una foto migliore, ecco, avviene la formazione di questi piccoli solchi, segnetti, talvolta con parte interna rosea (per farle intendere, come quando la pelle è soggetta a una scottatura). Infine, un arrossamento più generale e
esteso. Come dicevo vi è stato un ampliamento nonostante la sospensione d’uso di ogni prodotto. La ringrazio di nuovo e la saluto. Marina.Giugno 7, 2020 alle 9:46 pm #38233
DermaClub StaffAmministratore del forummetti veramente in difficoltà con immagini così scure che non permattono, neanche dopo l’analisi d’immagine, di vedere bene la situazione reale. Riprova con un’esposizione a favore di luce.
Giugno 8, 2020 alle 5:12 pm #38236
MaCMembroGiugno 8, 2020 alle 10:08 pm #38238
DermaClub StaffAmministratore del forumquello che si vede nelle immagini sono alcune follicoliti infiammatorie e alcune cicartici depresse da precedenti eventi infiammatori. Adesso puoi eseguire il Micropeeling Semplice la sera e non applicare creme o trucchi in crema di giorno. E’ pssobole che dopo l’estate sia necessario eseguire una o due sedute di needling vericale per migliorare le cicatrici,
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.