Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Annie
    Membro

Buongiorno, 4 anni fa l’unghia, del secondo dito del piede sinistro, ha iniziato a non crescere più e ad inspessirsi. Dietro consiglio del podologo ho effettuato l’esame colturare micologico e l’esito era stato: alcuni miceti dematiacei (cladosporium herbarum) e negativo per dermatofiti e lievitiformi, quindi sono anni che curo questa onicomicosi con diversi tipi di smalti: niogermox, onilaq, dermovitamina micoblock (ed altri che non ricordo neanche il nome) ma la situazione non è mai migliorata anzi altre unghie si stanno ingiallendo e sfaldando!! Cosa posso fare? Intanto mi preparo ad un’altra estate con le scarpe chiuse …

La ringrazio per l’attenzione

45B942B6-58B4-44A8-9F8C-C1896200F8C2.jpeg

25DF63FF-9F12-47AC-9004-F62D05831D93.jpeg

20200602_140951.jpg

20200602_140951.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, con le lacche antimicotiche peggiori perchè si trtta di Psoriasi Ungueale non di Micosi. Sospendi. Applica la sera Crema 2 S alle lamine colpite da Psoriasi e sopratutto esponi i piedi al sole usando sandali e non scarpe chiuse. ( se voi pouoi smaltare la lamina per nascondere l’imperfezione perchè il sole penetra dalla perte dei tessuti molli e non attraverso la lamina.  Un caro saluto Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.