Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno dottore

Da un mese circa mi è uscito uno sfogo nel dito della mano destra , credo dato dal contatto con una pianta grassa, che mi ha provocato inizialmente delle bollicine pruriginose di un liquido giallo che successivamente si è trasformato in pus sempre di colore giallo. Ho fatto una cura, sotto consiglio del mio medico ,  a base antibiotica con applicazione di una pomata antistaminica e cortisonica proteggendo la parte lesa con la garza di connettività sembrava essere guarita ma purtroppo solo temporaneamente perché adesso ha ripreso a tornare . sono disperata perché il mio lavoro mi porta a essere in contatto con acqua e detergenti… mi può aiutare? la ringrazio comunque per l’attenzione. Le auguro una Buona giornata

1adb38b4-24c9-4c0d-9a42-c2b741e8f51b.jpeg

5eae68b0-64d9-4ea0-9f24-fb871f32a7fa.jpeg

21268abf-08c3-4772-b3b2-8b5049da3fe8.jpeg

5afb8a1d-3a5a-4778-a4b5-d7c570bfaabf.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile penso che il guaio peggiore l’ abbia fatto la medicazione impropria più che la pienta grassa. Ora occorre far ricostruire tutta la pelle e per fare questo occorre non bagnare mai il dito mettendo un guanto di Nitrile quando chè il rischio di contatto con acqua, anche quando ti lavi. Mattino e sera applica una punta minima di PEG Unguento MOST, ben anche l’esposizione al sole.  Un caro saluto Prof.M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.