-
AutorePosts
-
Giugno 8, 2020 alle 2:51 pm #16887
Carlo96MembroSalve dottore, avevo già scritto in precedenza nel blog per quanto riguarda il mio viso. Avendo uno strano eritema Rosso a farfalla su naso e guance,che ancora non ho capito cosa sia, lei mi disse di sospendere le creme e prendere il sole. Ha funzionato per quei 4 giorni di sole ma purtroppo vivendo in Regno Unito non posso fare affidamento al sole, che ora è completamente sparito e tornerà probabilmente a luglio. Purtroppo man mano che l’abbronzatura va via l’Eritema torna visibile. Per quanto riguarda la pulizia del viso, non vorrei contraddirla, ma ho notato che se non metto nessuna crema idratante e lavo solo con acqua la mia faccia è eccessivamente secca, è una sensazione un po’ fastidiosa e non aiuta il problema. Fatto sta che, sono andato in farmacia a chiedere aiuto ( i dottori qui sono ancora chiusi) e mi hanno dato questa crema contro gli eczemi, fatta praticamente solo di paraffina, è una specie di vaselina ma si assorbe abbastanza in fretta. La uso da 3 giorni, niente effetti collaterali ma niente miglioramenti. Inoltre su un blog lessi che qualcuno risolse la sua dermatite lavando la faccia con acqua e sale del Mar morto( in vendita su Amazon), al che l’ho acquistato e usato per prima volta oggi. La mia pelle non ha reagito benissimo e la guancia destra è irritata però probabilmente avrò aggiunto troppo sale perché non può essere così dannosa… è come andare al mare in pratica, e al mare non mi vengono irritazioni quando entro in Acqua. Fatto sta che la mia disperazione è ancora qui: se non metto nulla la pelle si secca eccessivamente, per quanto riguarda creme e detersione della pelle è come giocare a mosca cieca, senza risultati. Il sole purtroppo qui è inesistente. Cosa devo fare? Allego una foto della situazione attuale. Grazie in anticipo.
Giugno 8, 2020 alle 9:33 pm #16888
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile non devi contraddirmi, se applichi crema sul viso, spece se con vaselina, peggirarei sempre e sorvolo sull’acqua del Mar Morto, la secchezza è invece molto positiva perchè porta al ricambio cellulere e quindi alla fine alla guarigione, prò vedi tu se sguire quello che ti dico o fare qullo che pensi tu. Un caro slauto Prof. M. Monti
Giugno 9, 2020 alle 11:13 am #16889
Carlo96MembroProfessore ci mancherebbe non la voglio contraddire. Ma su 10 persone con cui ho parlato tutti mi dicono cose diverse. Il primo medico disse che è dermatite seborroica, lei dice che non lo è. Alcuni dicono di non stare mai senza una crema idratante, lei mi dice di non mettere nulla. Mi viene sempre data una “cura” diversa Da ogni medico, farmacista, Estetista ecc.. ma nessuno mi dice che cos’è e niente funziona effettivamente. Sono un po’ demoralizzato, tutto qui. Io ora smetto di usare tutto, come dice lei. Vediamo se funziona. Purtroppo di sole qui non ce n’è
Giugno 11, 2020 alle 3:50 pm #16890
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.