Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Annastella
    Membro

Salve Dottore le scrivo per chiederle un parere sulla situazione di mia figlia. 

Lei ha 1 mese e da più o meno 2 settimane ha sul viso punti rossi e chiazze rosse e al tattl la pelle del viso è ruvida e secca. All’attaccatura degli occhi e sulla fonte e ai lobi delle orecchie ha crosticine gialle(credo sia. Crosta lattea) e sul resto del corpo puntini rossi. Si tratta secondo lei di dermatite atopica? Cosa potrei usare? Il bagnetto lo faccio una volta a settimana con amido di riso e ogni giorno igiene a pezzi con sola acqua. Sul viso e corpo non sto appplicando nessun prodotto, solo dove ha le crosticine una crema che si chiama Linoa. Come mi consiglia di fare? Grazie 

15917030326534107579975321117814.jpg

15917030740163751850562839218602.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per prima cosa non lavare la piccola del tutto e tanto meno fare il bagnetto con amido di riso ,  e non applicare alcuna crema. Se riesci a procurati la soluzione di permanganato di potassio puoi eseguire i lavaggi a secco con la soluzione. ( vedi sul sito in Terapia Topica )- Sulle aree dov ela pelle è rossa puoi passare alla sera un apunta minuma di Crema Lentiva MOST, massaggiando bene.  Fra un paio di settimane manda un riscontro della situazione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.