Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Fabio a
    Membro

Buonasera dottore

Chiedo consiglio in seguito a visita mi è stato detto essere zona fotosensibilizzata causa enorme quantità di sebo.ora sto utilizzando isotretinoina basso dosaggio per tenerla sotto controllo

Mi è stato prescritta applicazione papix cleaner come micropeeling glicolico e salicilico

Cosa ne pensa della diagnosi e terapia?

Grazie

IMG_20200417_165113.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si trtta di una melanosi della fronte che è molto difficile da eliminare e occorre impegnarsi con il Micropeeling Combinato esattamante cone si fa per il Melasma nelle donne. Se te la senti puoi iniziare il trttamanto seguendo tutto le indicazioni presnti sul sito in Melasma , trttamento che sarà a lungo termine dato che la pelle maschile è più difficile da trttare di quella femminile. Quello che ti hanno consigliato purtoppo non ti serve. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Fabio a
    Membro

La rin

22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

La ringrazio molto 

Le chiedo cosa può essere sta to a causarla? Secondo chi mi ha visitato la eccesso di sebo con il sole

Possibile?

Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il sebo no , ma creme , profumi e altri prodotti applicati si.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.