Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Francyyy
    Partecipante

Soffro da circa 3 anni di sfoghi sulla pelle, in particolare nella zona del mento e a volte anche sulla fronte.

Ho girato 5-6 dermatologi, diagnosi di Acne tardiva, poi Rosacea, poi Dermatite periorale… ho preso antibiotici per tanto tempo a cicli, in particolare minocin e prodotti topici come metronidazolo. Ho avuto blocchi intestinali, forti gastriti, penso causate dall’antibiotico, e gli sfoghi passavano al momento, per poi tornare uguali se non peggio di prima.

Due settimane è tornato di nuovo lo sfogo, che ho notato peggiora molto con il sole… questa volta ho seguito i vostri consigli. Ho applicato most 2s la sera in piccola quantità sulle papule… in una settimana mi si sono seccate tutte e ho la pelle che è quasi pulita del tutto.

Non so come ringraziare questo forum e il Dott. Monti! 

p.s. da quando l’anno scorso ho sostituito i solari con argillina sole è migliorato enormemente anche il mio Melasma… appena stabilizzata la situazione in viso comincerò anche con il micropeeling combinato!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene, ma mi dispiace per l’antibiotico utilizzato : inutile e dannoso.

Francyyy
    Partecipante

Buongiorno dottore,

è possibile che dopo un grande miglioramento con l’utilizzo di crema most 2s tornino fuori alcune vescicole rosse sotto pelle?

Sto usando pochissima crema 2s, e il giorno solo argillina sole. Ho notato che sono anche molto sensibile ai raggi solari, appena c’è un po’ di sole mi peggiora la situazione.

Posso continuare comunque a utillizzare la most 2s sopra ai rigonfiamenti sottopelle?

Grazie

Francyyy
    Partecipante

allego anche una foto della fronte… qualche rigonfiamento anche sul mento

20200616_123719.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che tu ora possa passare ad eseguire il Micropeeling Semplice per tutta la prossima estate e usare Argillino Sole per fotoprotezione. 

Francyyy
    Partecipante

Ok… se mi fuoriescono dei brufoli grossi sottopelle mentre faccio il micropeeling posso comunque mettere sopra un pochino di most 2s? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo ma solo sul foruncolo 

Francyyy
    Partecipante

Le chiedo una precisazione… sul singolo brufolo grosso sottopelle si può mettere most 2s 2-3 volte al giorno o solo una volta?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

occorree applicare la crema 2 S tre o quatto volte al giorno solo sul foruncolo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.