Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, utilizzo con molta soddisfazione i prodotti Most. Non uso fondotinta per mia scelta personale, applico di solito argillina sole per uniformare l’incarnato e d’estate come solare, volevo chiedere se è possibile utilizzare una terra minerale per dare colore nella zona delle guance, che non dovrebbe contenere siliconi, almeno da quanto viene riportato dall’azienda. Riporto qui l’INCI, così da avere una sua gentile opinione :

Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Tin Oxide

Grazie e Saluti, 

Cristina 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la composizione reale di questi prodotti  non è decifrabile perchèvengono riportati solo gli ingerdienti Ci ma ti consiglio di applicare non mischiare i prodotti e di applicare Arglillina Sole Dorata alle guace.   Un caro saluto Prof. M. Monti

Criby92
    Partecipante

Seguirò certamente il suo consiglio, è incredibile come le aziende promuovano come bio e “puliti” determinati prodotti. Continuerò sicuramente con i prodotti Most con cui mi trovo benissimo. La ringrazio per la sua gentilezza, 

Cristina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usano la terminologia di moda e attrattiva per potenziali acquirenti 

Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti, aggiungo una domanda : la crema lenitiva può essere utilizzata come crema “doposole”? Proteggo sempre la pelle con argillina sul viso e comunque evito le ore più calde. Non mi riferisco ovviamente a delle scottature, ma al normale rossore post-esposizione solare. So che crema lenitiva non è comedogenica, posso applicarla anche sul viso dopo l’esposizione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, Crema Lentiva ha un’azione astingente lenitiva quindi adatta anche a spegnere l’infiammazione causta dal sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.