Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    guemar
    Membro

Buongiorno,
    sono una donna di 29 anni. Da qualche tempo ho un brufolo (almeno, credo sia un brufolo) nella zona inguinale, subito all’interno della sgambatura dello slip, che a volte si rimpicciolisce e a volte torna a gonfiarsi, ma non se ne va mai del tutto. Non mi dà particolare fastidio, a meno di non toccarlo, semplicemente la pelle è arrossata è c’è un rigonfiamento, che ogni tanto diminuisce da solo non so in base a quale logica. Preciso che ho questo problema davvero da molti mesi e che il medico di base per telefono mi ha detto che dalla descrizione non è sicuramente qualcosa di preoccupante. Tuttavia, vorrei risolvere il problema una volta per tutte. C’è qualcosa che posso fare?
    Grazie fin da ora, saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso si tratti  di un pelo incistato e quindi richieda una piccola incisione per liberare il pelo perchè le creme non sono efficaci.  Un caro saluto Prof. M. Monti

guemar
    Membro

Grazie mille, quindi è necessario prendere un appuntamento per eseguire l’incisione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si con il dermatologo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.