-
AutorePosts
-
Giugno 17, 2020 alle 9:31 am #5064
Elena26MembroBuongiorno, fino ai 30 anni (ora ne ho 45) ho avuto episodi di acne anche molto forti e dopo aver provato di tutto ho scoperto di avere un leggero iperandrogenismo di origine surrenale, ho preso Aldactone e ho risolto completamente.
Purtroppo, come conseguenza di tiroidite di Hashimoto, da qualche anno sono in perimenopausa con vari disturbi e anche l’acne e’ ritornata infatti ho dovuto smettere aldactone perche’ incompatibile con terapia per menopausa.
Sono circa 7 mesi che sono in cura con ormoni bioidentici, ma forse per l’iniziale errata introduzione del nuovo endocrinologo di Pregnenolone tra gli ormoni assunti, forse per lo stress o altro la situazione acne e’ molto peggiorata.
Il medico curante ha parlato anche di sovrapposizione di diagnosi, tra le quali acne, possibile malattia esantematica o addirittura reazione da Covid o allergia, ma non mi ha dato soluzioni.
Per tutta la trafila fatta da giovane ho poca fiducia nei dermatologi, un professorone mi suggeri’ Roaccutan che presi per poco perche’ mi dava tanti disturbi, tra cui ansia e depressione e sintomi di anoressia, ma a sentire lui era un farmaco innocuo, pero’ leggendovi mi piace molto l’approccio e quindi provo a scrivervi.
Prima di aprile avevo molte piu’ cisti,ma sembravo migliorare con sola acqua ossigenata e perossido di benzoile, poi un’amica cosmetologa mi ha consigliato dei prodotti per la detersione molto oleosi (cleanser di Inlight + tonico della stessa linea) + Comedomed di Avene e Neostrata gel plus e in poco tempo tutto quello che c’era sottopelle si e’ infiammato ed e’ uscito con papule e pustole anche dove non c’era nulla o un semplice comedone, in piu’ la pelle appare cerosa e sempre unta.
La mia pelle e’ refrattaria agli oli, e’ sensibile e reattiva, grassa ma disidratata e reagisco male a potassio sorbato/sodio benzoato e derivati, qualche volta anche ad alcuni carbomer.
Ho provato i vostri campioncini di crema lavante e crema lenitiva + argillina sole e sto avendo gia’ buoni risultati, le pustole si stanno seccando ma vorrei qualche consiglio in piu’ per affrontare bene l’estate, anche se so che per le macchie ci vorra’ piu’ tempo almeno vorrei risolvere l’infiammazione e le eruzioni, da qualsiasi cosa siano causate!
Allego foto e aspetto un vostro riscontro.
Grazie!
Giugno 17, 2020 alle 10:43 am #5065
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si trtta di un Acne Tardiva dove gli ormoni non sono in causa ma lo è lo stress. Il trattamento consiste nel Micropeeling prima Semplice poi Combinato e nel cambio radicale della cosmesi volto. Il tutto è descritto sul sito e puoi cominciare subito. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 17, 2020 alle 10:59 am #5066
Elena26MembroGrazie dottore, in realta’ io mi trucco poco o nulla e con fondi minerali, ad ogni modo adesso ho comprato argillina sole. Il peeling semplice posso iniziarlo anche ora con il sole? A che distanza di tempo iniziare il combinato? Scusi le tante domande, mi metto a cercare sul sito e la ringrazio ancora per la disponibilita’. E’ raro vedere un medico che mette a disposizione la propria professionalita’ gratis… complimenti!
Giugno 17, 2020 alle 11:08 am #5067
DermaClub StaffAmministratore del forumNon metto la mia competenza a disposizione gratis, io sono stipendiato dallo stato, cioè dal contribuente, per fare il mio mestiere e quindi è normale che debba rispondere, per quello che so, al cittadino. Una volta lo si faceva solo negli ospedali ora lo si fa anche su internet. Inizia subito il Micropeeling Semplice per passare a quello Combinato alla fine estate se ci sarà la necessità di farlo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.