Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Vera
    Membro

Salve da un po’ di tempo, questo neo ha cambiato conformazione, prima era completamente piatto..ora è diventato rugoso, sporgente e con questa bollicina. È posizionato sul tronco. Vorrei sapere qualcosa in attesa della visita dermatologica. 

Screenshot_20200613_185114_com.whatsapp.jpg

Screenshot_20200613_185040_com.whatsapp.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’aspetto è di neo dermico moriforme tipo Unna , quindi u tipo di neo che cresce anche se non divanta pericoloso. La bollicina è un anomalia e andrà fatta valutare al dermatologo anche se senza fretta. Un caro saluto Prof. M. Monti

Vera
    Membro

Grazie per la risposta, quindi il cambiamento da piatto a sporgente si può ritenere normale? Dimenticavo di di dirle che la superficie è piuttosto dura. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la sporganza e la durezza sono fattori positivi per un neo.

Vera
    Membro

Molto bene, mi sono allarmata inutilmente! Ho letto le 5 regole dei nei, quindi mi sono molto soffermata sul cambiamento in volume e forma. Così come sulla superficie dura(crosta)!  Meglio così grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a te

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.