Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #10005
    Guest
    Membro

    Salve. Potete spiegarmi esattamente come funziona il micropeeling? Il suo scopo è quello di spellare oppure tipo sciogliere quello che trova nei pori? Io sinceramente ho un po’ di paura di utilizzarlo perché essendo acidi penetrando non vorrei recare danno alle ghiandole sebacee. Vi ringrazio per l’attenzione.

    #10007
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

     

    Gentile Michele, il Micropeeling serve a dissociare le lamelle cornee per favorirne il distacco e quindi il rimpiazzamento. Esso non agisce in profondità, e tanto meno sulle ghiandole sebacee, ma nello strato corneo. In questo modo si liberano anche i pori o sbocchi follicolari.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.