-
AutorePosts
-
Giugno 19, 2020 alle 8:38 pm #20700
AnnadigMembroSalve dottore,
è quasi un anno ormai che soffro di orticaria da dermografismo ormai in tutte le parti del corpo.
con l’allergologo ho riscontrato alcune allergie, soprattutto alimentari che sto evitando ormai da 4 mesi. Oltre ad allergie legate alla fioritura di piante.
Ho fatto una cura quasi di 4 mesi iniziando con cortisone e antistaminici come rupafin e atarax. Non ho avuto nulla in tutto il periodo. Sono due mesi che la cura l’ho terminata E con la visita di controllo dall’allergologo scopro che alcune allergie alimentari sono venute meno le altre no. Continuo con una cura a base di spray nasale (allergia con starnuti sorta anche in questo periodo, mai avuta) Dirahist al mattino e rupafin alla sera. L’orticaria non cessa di sorgere. È un continuo prurito e macchie rosse, su tutto il corpo come se avessi la pelle in fiamme!
Ho letto sul forum di una lista nera di farmaci che provocano l’orticaria, io assumo Pillola anticoncezionale per problemi all’ovaio policistico. Rientra tra i farmaci? Non riesco a trovare la lista.
Grazie in anticipo per la risposta!
Giugno 20, 2020 alle 10:12 pm #20701
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , bene che hai preso conoscenza di farmaci vietati, gli altri li puoi assumere anche se la pillola non è indicata per la sindrome dell’ ovaio policistico ch eperaltro non hai. Adesso devi prendere conoscenza che se usi cortisone , anche per spray, non guarirai mai dall’ Orticaria. Quindi la prima mossa è eliminare del tutto il cortione. Leggi sul sito il problema cortione e la cura dell’ Orticaria. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.