Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    tella
    Membro

Buongiorno.

Sono quasi 3 mesi che utilizzo glicosal per acne. Dopo il peggioramento iniziale che mi ha creato grande sconforto cominciò a vedere i primi risultati. Spunta ancora qualche brufoletti ma più raramente.  Mi sono rimaste pero delle macchie sul viso. 

Le vorrei chiedere:

Come faccio a far scomparire velocemente un brufolo grosso? Ho provato con la crema 2s ma senza risultato

Tra poco andrò al mare e in montagna . Il sole peggiorerà le macchie sul viso ? Posso usare l argillina color per coprirle anche se sono in spiaggia ?

Proseguo comunque anche al mare il micropeeling semplice ?

Grazie 

Buona giornata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il sole fa bene e va evitata solo la scottatura solare. Il Micropeeling si utilizza anche durante l’estate e le macchie continuando con il Micropeeling scompaiono da sole nel tempo.  In esposizione solare si può usare sia Argillina Sole come fotoproteggente sia Argillina Color come mascherante/tucco. Sui brifoli grossi mettendo Crema 2 S più vote al giorno si solito si riece a sfiammarli  e la stessa cosa la si può  ottenre usando Gel Astringente. Un caro saluto Prof. M. Monti

tella
    Membro
    Il 24/6/2020 Alle 11:32, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, il sole fa bene e va evitata solo la scottatura solare. Il Micropeeling si utilizza anche durante l’estate e le macchie continuando con il Micropeeling scompaiono da sole nel tempo.  In esposizione solare si può usare sia Argillina Sole come fotoproteggente sia Argillina Color come mascherante/tucco. Sui brifoli grossi mettendo Crema 2 S più vote al giorno si solito si riece a sfiammarli  e la stessa cosa la si può  ottenre usando Gel Astringente. Un caro saluto Prof. M. Monti

tella
    Membro

Grazie professore.

Le chiedo un consiglio. Dopo la rasatura mi compaiono sempre delle macchie rosse in viso. Mi può consigliare qualcosa per prevenirle ? E cosa posso mettere per farle andare via presto? Unguento estremo o crema lenitiva? O astringente ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dopo la rasatura si esegue un passaggio di Gel Astringente e di solito basta questo , se rimane del rossore si applica Crema Lentiva. 

tella
    Membro

Grazie professore.

Le chiedo un consiglio. Dopo la rasatura mi compaiono sempre delle macchie rosse in viso. Mi può consigliare qualcosa per prevenirle ? E cosa posso mettere per farle andare via presto? Unguento estremo o crema lenitiva? O astringente ?

tella
    Membro

La crema lenitiva non mi fa venire fuori nuovi brufoli ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no  certo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.