Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Grace-b
    Membro

Buongiorno, ho 34 anni e da circa un anno ho iniziato ad avere uno sfogo sul viso che credo sia acne. 
    durante la seconda gravidanza hanno iniziato ad uscire sulle guance dei foruncoli piuttosto grossi, arrossati e alcuni sotto pelle. 
    verso la fine della stessa sono aumentati e anche una volta partorito sono rimasti pressoché invariati.Secondo la ginecologa probabilmente era dovuto al cambiamento armonale e che con l’allattamento poteva aumentare.

Ora sono a 10 mesi post-parto e ho smesso di allattare da quattro mesi ma invece di normalizzarsi la situazione è peggiorata aumentando la zona infiammata e la comparsa dei foruncoli. 
    Non ho mai sofferto di problemi acneici neanche in adolescenza e utilizzo raramente trucchi avendo sempre cura di pulire la pelle. 
    Mi è stata consigliata la crema most s2, è sufficiente? Devo fare qualche esame o cura particolare?

dimenticavo di segnalare che soffro di morbo di Basedow che però è in cura con buoni risultati. 
    grazie mille per l’aiuto. 

148DC79E-199F-44F5-9B84-F252E84BD0B3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, visto il tipo di pelle più che Crema 2 S puoi utilizzare Glicosal lozione nel Micropeeling alla sera e non applicare alcuna crema di giorno compresa la solare  , puoi usare Argillina Sole per fotoprotezione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.