-
AutorePosts
-
Giugno 27, 2020 alle 9:09 pm #75504
Alenia76MembroSalve prof Monti, Le espongo la situazione delle mie unghie, non molto felice purtroppo. Da diversi anni le unghie degli alluci soffrono di psoriasi, sempre mal curata con antimicotici o prodotti con urea. La sinistra in particolare ho paura sia spacciata, mentre la destra si sta riprendendo anche se è sempre gialla e ondulata.Forse il trattamento dell’estetista che le ha fresate e accorciate per fare la ricostruzione ne ha compromesso la guarigione. Da qualche settimana sto usando Crema 2s ma non vedo miglioramenti significativi, a parte forse una maggiore levigatezza. Ho limato la sinistra per appiattirla se no cresce in altezza, ci sono possibilità che ricresca in avanti?Posso mettere lo smalto e continuare ad utilizzare crema 2 s oppure non sarà assorbita? Volevo anche chiederle, anche se non è di sua stretta competenza, se c’è un modo per prevenire l’alluce valgo, a parte non usare tacchi e punte strette?
Tantissime grazie!
Giugno 27, 2020 alle 9:20 pm #75505
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile,il primo dito piede sn ha un ribaltamento verso l’alto della falnge per cui l’unghia non può piu scorrere in avanti e quindi cresce in vericale. Applica Crema 2 S alla sera ed esponi i piedi al sole ( sandali ), l’alluce valgo si previne parzialmete usando scarpe idonee che spesso non sono quelle della moda. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 27, 2020 alle 9:33 pm #75506
Alenia76MembroCi sono quindi possibilità che ricresca nonostante il ribaltamento della falange oppure devo rassegnarmi?
Quindi non posso usare lo smalto affinché le unghie guariscano?
Grazie ancora, un saluto.
Giugno 28, 2020 alle 8:56 pm #75507
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi usare lo smalto quando vuoi ma per rimediare ci vorrebbe l’intrevento di chirurgia plastica alla falnge cosa non semplice da realizzare.
Giugno 28, 2020 alle 9:23 pm #75508
Alenia76MembroGrazie mille, temevo questa risposta, purtroppo.
Per quanto riguarda lo smalto, mi chiedevo se nel periodo in cui lo userò ha senso applicare la crema 2 s oppure non penetra…
Giugno 29, 2020 alle 11:17 am #75509
DermaClub StaffAmministratore del forumCrema 2 S pentra dai tessuti periungueali e dal margine libero tra lamina e letto ungueale quindi si utilizza anche con lo smalto applicato.
Ottobre 18, 2020 alle 10:34 pm #75510
Alenia76MembroDottore, volevo dirle che dopo una estate passata a spalmare Crema 2 S sulle unghie, la situazione è molto migliorata e l’unghia più malmessa è in buona parte ricresciuta, nonostante le previsioni iniziali. Per il momento manca ancora il pezzo più a destra dove il dito è più sollevato, ma anche così l’unghia è decente.
Sono sempre un po’ gialline, continuo con la crema, la metto 2/3 volte a settimana.
Grazie ancora di cuore.
Ottobre 19, 2020 alle 11:15 am #75511
DermaClub StaffAmministratore del forumsi continua con Crema 2 S anche tutte le sere perchè si tratta di Psoriasi e quindi con problemi di cronicità
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.