Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    mami-r
    Membro

Buonasera e complimenti per questo prezioso forum.

Volevo chiedervi una info: una mia carissima amica fa il microblanding, sarebbe il trucco alle sopracciglia con una sorta di aghetto manuale con un pigmento bioriassorbibile: dopo 3 mesi, se non ripetuto, il disegno se ne va, se ripetuto periodicamente, invece, diventa sempre più permanente fino ad essere alla stregua di un tatuaggio.

E’ davvero molto brava ed avendo io le sopracciglia “spelacchiate”per varie di depilazioni fatte in passato, SOLO PER QUESTA ESTATE volevo avvalermi della sua bravura per un trattamento che poi non ripeterei in inverno, stagione in cui posso truccare le sopracciglia senza problemi. Ora mi chiedo, esclusi i problemi infettivi perchè si tratta di una penna con ago monouso e poi lei ha di tutto per sterilizzare e quindi escludiamo i problemi infettivi, il mio dubbio è: ma il pigmento, visto che si riassorbe, non può darmi alcunissimo problema alla salute? insomma, dopo 3 mesi sto punto a capo o mi rimane in corpo? per le risonanze magnetiche (non si sa mai nella vita, non ho nessun problema di salute ma ho 30 anni e anche se mi auguro non serva mai, nella vita futura, non posso escludere nulla) dopo che il pigmento è scomparso, potrei avere problemi perchè magari 10 anni prima ho fatto questa cosa?

Grazie e cari saluti a tutti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è una delle tecniche con i maggiori effetti collaterali poichè i piegmenti si applicano, a differenza del tatuaggio, in posizione più superficiale dove spesso causano violenti reazioni da corpo estraneo. L’assorbimento di pigmento è comunque presente.  Tecnica sconsigliata.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.