-
AutorePosts
-
Luglio 4, 2020 alle 5:18 am #64476
Giorgia colomboMembroBuongiorno,
Sono un soggetto atipico (a 18 anni mi è venuta la dermatite a occhi, collo, idem nel 2016) e ho la dermatite palpebrale da gennaio 2020, prima molto lieve sulla palpebra sx, da 30 giorni su entrambe e 6 giorni fa si è acutizzata, soprattutto l’occhio sx che era talmente gonfio che al mattino faticavo ad aprirlo. Grazie ad un’amica che vi conosce, 6 gg fa ho letto il vostro sito e non le ho più bagnate, cosa che facevo solo se mi truccavo, ma durante la doccia non ci stavo attenta, oggi va moooooolto meglio!!
Mi sto facendo preparare la soluzione di Permanganato di Potassio per la pulizia delle palpebre pertanto vorrei capire:– per quanto tempo dovrò utilizzarla?
– mi serve non solo x pulirle, o anche X disinfettarle, giusto?Il resto del viso posso pulirlo con cotone e acqua e poi darmi SOLO sul viso siero e crema?
adesso sono al mare per 2 mesi:
– quando potrò fare il bagno Immergendomi? E se potrò, dopo il bagno che precauzioni devo usare?
– posso darmi la protezione SOLO sul viso?
– È meglio tenere gli occhiali da sole o far prendere il sole alle palpebre?quando la dermatite sarà passata:
– potrò non stare più attenta a non bagnare le palpebre ad es. sotto la doccia quando lavo i capelli?
– potrò truccarmi di nuovo? Se sì, con che prodotto mi potrò struccare?– Potrò usare creme contorno occhi? Se sì quale?
ha altri consigli da darmi per il post dermatite.
grazie infinite per i vostri preziosi consigli. GiorgiaNon ho allegato foto perché col telefono da cui sto scrivendo non si può. Fatemi sapere se vi occorrono. Grazie
Luglio 4, 2020 alle 9:44 pm #64478
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso che tu sia atopica e quindi per te non è ideale truccare/struccare, lavare , applicare creme o sieri- del resto a 18 anni tutto questo non serve . Adesso pensa ad esporti con gradualità al sole, non aplicare alcuna crema, Poi finito il periodo del sole se vorrai truccarti puoi utilizzare i prodotti MOST Argillina Sole e Color studiati apposta per gli atopici. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 7, 2020 alle 5:26 am #64479
Giorgia colomboMembroGrazie professore, forse mi sono spiegata male, oggi ho 46 anni e i 18 si riferivano alla primo episodio, il secondo è avvenuto nel 2016 e il terzo, ed attuale, a gennaio 2020.
in merito ai bagni i mare, quindi non ho capito se li potrò fare o no, e se sì come.
scusi se rompo ancora, ma non vorrei commettere errori, come e quando devo usare il Permanganato di potassio che finalmente ho.
grazie
giorgia
Luglio 7, 2020 alle 9:14 am #64481
DermaClub StaffAmministratore del forumAnche se hai 46 anni quei prodotti non ti servono e ti causano dermatite. Utilizza il permanganato soluzionesu un fazzoletto di cotone ben strizzato per”lavare” le aree con dermtite, al mare s ela dermatite è regredita puoi fare il bagno completo altrimeti immerginti fino a dove non hai dermatite.
Settembre 29, 2020 alle 2:48 pm #64482
Giorgia colomboMembroBuongiorno dottore, la ringrazio infinitamente perché da fine luglio la dermatite palpebrale è passata completamente. Con l’inverno avrei piacere di iniziare a truccare gli occhi, posso? E se sì come e con che cosa li posso struccare? avendo le palpebre “cascanti” vorrei fare la blefaroplastica, ci sono controindicazioni essendo io un soggetto atipico? grazie saluti Giorgia
Settembre 29, 2020 alle 3:25 pm #64483
DermaClub StaffAmministratore del forumQuesta è una domanda senza risposta, la recidiva con il trucco può avvenire e quello che raccomando è di non usare struccante cosmetico ma eseguire lo strucco con Crema Emolliente applicata su dischetto da strucco da massaggiare per emulsionare il trucco , crema poi da rimuovere con dischetto pulito. In questo modo si minimizza il rischio di Dermatite delle Palpebre che comunque vanno bagnate il meno possibile. La Blefaro si può fare chiedendo al chirurgo di non usare Betadine ma altro disinfettante.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.