Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Tere93
    Membro

Buona serata a tutti voi, vi parlo di un problema che ormai mi affligge da circa 7 anni è  comparso al mio 20 esimo anno di età.ho consultato diversi dermatologi chi sosteneva che fossero smagliature chi invece dava una diagnosi dicendomi non ci sta una cura mi prescriveva qualche integratore e mi mandava a casa.

Tante volte mi sono permessa di dire ma perché non utilizzate la luce wood (mai usata )

Il mio problema è  che della zona del gluteo addome e schiena ho delle macchioline ipopigmentate che sono molto più evidenti durante l’estate (prendono colore ma non come il resto del corpo ) anche se in inverno si notano (alcuni mi dicono quanta cellulite hai per incidere sono alta 160 e peso 43 kg). In questi anni non ho visto grossi peggioramenti è  evoluta un po sull’alto inferiore e schiena ma non di molto.

Sta diventando un problema perché  ho anche vergogna ad andare in zone in cui mi vedono le persone mettere gonne o pantaloncini. Preferisco non prendere colore anche se sono evidenti lo stesso. Ma non avevo una soluzione e una diagnosi non so che fare.

Qualcuno può aiutarmi allego foto 

Grazie di cuore in atipico anche solo se arrivate fino alla fine per leggere il messaggio  

Screenshot_20200705-214734_Photos.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è probabile che si tratti di Pitiriasi Versicolor e per non avere le macchie bianche inestetiche d’estate occorre curare la pelle durante l’inverno/primavera. Vedi sul sito in Pitiriasi Versicolor come fare.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.