Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #20661
    AntonellaM.
    Membro

    Buonasera, cerco di esporre il più brevemente la mia situazione. A novembre 2017 si è presentato il primo episodio fortissimo di orticaria e i test allergici non hanno evidenziato nulla. Da quel giorno l’inutile “cura” prescritta è stata a base di  cortisone e antistaminici vari, poi 2 cicli di Xoler che ha spento l’orticaria fino a poi ripresentarsi non appena terminato il suo effetto. Negli ultimi 3 mesi ho eliminato ogni tipo di conservante possibile (sia alimentare che cosmetico) e i pomfi su tutto il corpo sono pressoché spariti ma, nel frattempo, l’orticaria è in qualche modo mutata e ora la pressione degli indumenti e soprattutto delle scarpe mi crea pomfi enormi. Mi hanno prescritto nuovamente il cortisone che ho preso. Solo ora, leggendo questo forum, ho capito che il cortisone non va assunto e da adesso smetterò. A questo punto chiedo: attendo un mese da oggi è poi posso assumere Flunarizina con un antistaminico? Inoltre se ho pomfi che mi impediscono di camminare c’è qualcosa di non dannoso che posso fare per attenuarli? Grazie infinite per questo forum e per tutto l’aiuto. 

    #20662
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, per un mese assumi solo antistaminico fino  a  4 cp al giorno come sintomatico dell’ orticaira ( per farti stare meglio ) poi inizia con i cicli di Flunarizina e antistminico al bisogno. Quello che devi assolutamente fare è evitare di assumere i farmaci vietati come da elenco sull’articolo Orticaria sul sito.  Un caro saluto Prof. M. Monti

    #20663
    AntonellaM.
    Membro

    Buonasera Professore, ho seguito alla lettera le sue indicazioni e ora sto terminando il secondo ciclo di Flunarizina. Il risultato è che l’orticaria è praticamente andata in remissione. Fin dal primo ciclo i ponfi sono drasticamente diminuiti tanto da non aver mai dovuto prendere l’antistaminico se non nei 7 giorni di sospensione e dal primo giorno del secondo ciclo ho avuto forse 1 o 2 ponfi talmente piccoli quasi da confonderli con la classica puntura di zanzara e spariti in un lampo. A questo punto le chiedo come procedere, se continuare con il terzo ciclo per consolidare il risultato o fermarmi al termine del secondo ciclo che sarà tra pochi giorni.

    P.s: grazie infinite, sono finalmente tornata a vivere.

    #20664
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Puoi sospendere  con Flunarizina ma anche ricordarti di non assumere i farmaci vietati.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.