Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Mattidea
    Membro

Buongiorno, torno a scriverLe per un problema di acne tardiva…lo scorso anno sono riuscito a mandarla in remissione col glicosal… purtroppo quest’anno, probabilmente a causa di forti stress, mi é tornata, ma insieme alla dermatite. Purtroppo la mia pelle sembra non sopportare più glicosal…anche provando 4 gocce per 2 volte a settimana e strofinando poco e dolcemente ho forti reazioni i giorni dopo aver applicato la lozione, sto usando oramai da tempo solo prodotti MOST in quanto sono sempre riuscito a risolvere tutte le problematiche, e mi chiedevo come procedere in questi casi, oltre all’esposizione al sole, per eliminare l’acne, c’è qualche altro prodotto che posso utilizzare? 
    La ringrazio infinitamente per la pazienza e la disponibilità.

Mattia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se è insorta Dermatite Atopica del volto è meglio non utilizzare Glicosal lozione ma sfiammare la pelle del voto evitando i lavaggi e applicando la sera Crema Lenitiva e nulla di giorno.  Un caro slauto Prof. M. Monti

Mattidea
    Membro

Ok perfetto grazie, e per l’acne? Se nonostante l’assenza di DA la mia pelle rimanesse sensibile al glicosal esiste un’alternativa? 

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’è sensibilità a Glicosal , ora che è estate l’acne è controllata dal sole  così come la DA e in autunno puoi riprendere con Glicosal.

Mattidea
    Membro

Buongiorno, torno a scriverLe al solito cambio stagione.. è qualche giorno che ho la grana della pelle molto irregolare..non so se in foto si capisce .. non capisco se è acne tardiva, solo pelle seborroica o altro.. cosa potrei fare? Riprendere il micropeeling.. o attendo e non metto nulla? La ringrazio tantissimo come sempre

87E9D1C8-2C2B-4618-8A36-FC361264E787.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si devi riprendere con la lozione Glicosal , sembra che si siano formate molte pauloocisti , non si se hai applicato creme e creme solari durante l’estate.

Mattidea
    Membro

Purtroppo non ho applicato nulla.. da cosa potrebbe essere dovuto? Riprendo glicosal tutte le sere? Basta quello semplice?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora è  iperattività ghiandolare sebacea , si Glicosal tutte le sere 7 /10 gocce.

Mattidea
    Membro

Perfetto grazie infinite. Ci aggiorniamo i prossimi giorni se posso.

mattia de angelis

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che puoi, devi.

Mattidea
    Membro

Ultima domanda… piu che acne vera e proprio ora ho proprio solo la grana così “a pallini” e la sento unta… secondo lei conviene usa anche airol? O lascio solo micropeeling semplice?

grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Finiti settembre  e vedendo i risultato si può decidere.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.